venerdì , 26 Aprile 2024

LE VITI DEL PASSATO E I SAPORI DEL FRIULI: GiovedA�, sabato e domenica a Palazzo Roccabruna

eno3a�?I giovedA� della��Enotecaa�? propongono per questa settimana, un incontro dedicato a “Le viti del passato: vitigni storici in Trentino“.

GiovedA� 1 ottobre alle 18.00 la��Enoteca provinciale del Trentino accompagnerA� i propri ospiti in una degustazione originale. SarA� una��occasione per fare un salto nel passato e avvicinarsi a quei vini che era sulle tavole dei nostri avi. La��evoluzione del gusto e del mercato ne hanno poi decretato la scomparsa ed oggi, Pavana, Groppello e Rossara, sono produzioni di nicchia, un poa�� testimonianza storica, un poa�� scommessa commerciale, alimenta dalla passione e dal talento di pochi caparbi viticoltori ed enologi. Saranno in degustazione giovedA� sera alle 18.00.

Sabato 3 ottobreA�ore 18.00 e 20.00 e domenica 4/10 ore 11.00 il Palazzo Roccabruna accoglie i a�?I gemellaggi della��Enotecaa�? e porta sulle tavole di degustazione i prodotti dell’ Enoteca regionale del Friuli-Venezia Giulia a�?la Serenissimaa�? di Gradisca da��Isonzo (Gorizia).
L’obiettivo de a�?I gemellaggi della��Enotecaa�? A?A�quello di mettere in contatto le enoteche pubbliche italiane per far conoscere e valorizzare il patrimonio enogastronomico nazionale. Gli appuntamenti sono una��occasione per scoprire le tante tessere di quel mosaico di sapori, profumi e tradizioni che rendono unica al mondo la��enogastronomia italiana.

Vedi anche

Al Muse appuntamenti per i più piccoli tra pipistrelli e mammiferi

Fino al 4 novembre 2018 al MUSE gli appuntamenti per i più piccoli assolutamete da …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *