martedì , 23 Aprile 2024

“KLUGE HANS”
il piccolo circo all’aperto

Domenica 23 giugno arriva a Vattaro il piccolo circo all’aperto “Kluge Hans”.
Al “Maso del Sole” di Doss del Bue una giornata intensa tra cavalli, arti circensi, spettacoli, musica, giochi di prestigio e momenti letterari.

Manifestino_PiccoloCirco.jpg

Una carovana di artisti, un circo anomalo e all’aperto come quelli itineranti che molti anni fa radunavano il paese in piazza.

Un evento speciale proposto da Il Funambolo apre quest’anno il programma culturale dell’estate “Acqua, Terra, ComunitA� 2013” realizzato nell’ambito dell’accordo di programma gestito da Con.Solida. e sottoscritto dalla Provincia autonoma di Trento con i Comuni di Calceranica, Bosentino, Caldonazzo, Centa San NicolA?, Tenna, Vattaro e Vigolo Vattaro per lo sviluppo e la valorizzazione culturale del territorio composto da Lago di Caldonazzo e Altipiano della Vigolana.

Domenica 23 giugno dalle 10.00 alle 18.00 al centro equestre “Maso del Sole” in localitA� Doss del Bue si alterneranno arti circensi, musica, giochi e passeggiate a cavallo per adulti e bambini che faranno rivivere al paese un’atmosfera ormai dimenticata.

Un’atmosfera di fine ‘800, quando il piA? famoso “cavallo intelligente” della storia, “Kluge Hans” a cui il circo A? dedicato, si esibiva negli spettacoli itineranti.

Alle 12.00 pranzo in compagnia accompagnato dalla musica dei Gipsy Trio, mentre nel pomeriggio ci si potrA� divertire in attivitA� e laboratori della scuola di Circo OppetelA�; si potrA� consultare cartomante letteraria o farsi ritrarre nelle illustrazioni di Elia Nadie, assistere ai giochi di prestigio del cartomago Federico Betti o alla imprese dell’Uomo piA? forte del mondo, assistere a numeri di magia o a momenti letterari.

Gli appuntamenti del programma culturale 2013 proseguono per tutta l’estate con proposte musicali tra i paesaggi del territorio, teatro, letteratura e cinema.

Info:

eventi@ilfunambolo.it;

349.7256556

Vedi anche

Emanuele Masi - Bolzano Danza - Ph Tiberio Servillo

Emanuele Masi – Le Arti e il futuro, verso la 35^ edizione del Festival Bolzano Danza

Riccardo Lucatti intervista Emanuele Masi, il funzionario della Fondazione Haydn di Bolzano e Trento, dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *