lunedì , 29 Aprile 2024

LA BELLA Da��ITALIA DELLE NEVI
Edizione 2010

nuova-immagine-316La finale nazionale invernale del concorso “La bella d’Italia delle nevi“, giunto alla ventottesima edizione, A? in calendario dal 10 al 14 marzo 2010 nell’incantevole scenario del monte Baldo dall’Altopiano di Brentonico in Trentino, alle cime veronesi che si affacciano sul lago di Garda. Quattro giorni all’insegna della moda, dello spettacolo e della bellezza.

Dopo circa quattro mesi di accurate selezioni in tutta Italia, la carovana della bellezza approderA� a Brentonico dove sabato 13 marzo una sessantina di ragazze in rappresentanza di tutte le regioni italiane si contenderanno i titoli nazionali messi in palio dal concorso nazionale che, anno dopo anno, ha acquisito un sempre maggiore prestigio grazie alla serietA� e alla professionalitA� dei suoi responsabili di zona che l’hanno proiettato in un ruolo di primissimo piano in Italia.

Sull’Altopiano le ragazze arriveranno il 10 marzo, assieme all’intero staff del concorso, e saranno ospitate presso la��hotel la Betulla di Polsa di Brentonico. Nei giorni seguenti un’apposita giuria valuterA� non solo la bellezza esteriore, ma anche la personalitA� della ragazze che si sottoporranno poi al verdetto definitivo.

Una manifestazione“, sottolinea il presidente di Brentonicoski, Graziano Risi, “destinata a valorizzare anche le bellezze naturali della nostra zona che rappresentano un chiaro motivo di attrazione per migliaia di turisti sia d’inverno che d’estate“.

Un territorio e una montagna, il Baldo, che non vuole avere confini e che, anzi, intende proporsi come terra di congiunzione fra Trentino e Veronese: non a caso le vincitrici del concorso saranno attese protagoniste proprio alla stazione di arrivo della funivia domenica 14 marzo. “Una piacevole opportunitA�“, spiega Giuseppe Venturini, presidente delle funivie del Baldo “che sarA� senz’altro apprezzata da quanti frequentano la nostra montagna e proiettata nell’ottica di una sempre piA? proficua collaborazione tra enti e persone che nella valorizzazione dell’offerta turistica intendono promuovere le caratteristiche di un territorio particolarmente attraente sia d’inverno che d’estate“.

La Finale Nazionale di “La bella d’Italia delle nevi“, che prevede anche, trala��altro, l’elezione di “La bella delle nevi del Baldo” vedrA� anche la partecipazione di alcuni artisti che si alterneranno alle sfilate delle ragazze e sarA� interamente ripresa da Sky canale 843 (Toscana Channel).

L’organizzazione A? di Alca Eventi che si avvale della collaborazione e del patrocinio del Comune di Brentonico, del Consorzio Brentonico Vacanze, di Brentonicoski, dell’Azienda per il turismo Rovereto-Vallagarina, della Provincia autonoma di Trento, della Cassa Rurale di Brentonico per la parte trentina e, per quella veronese, delle Funivie del Baldo, del Comune di Malcesine, del Consorzio Lago di Garda A?… e della Provincia di Verona.

Vedi anche

TRENTO: Concorso di idee per nuovi servizi digitali “WeLive”

Il Comune di Trento organizza dal 20 dicembre 2016 al 20 gennaio 2017 un concorso di idee per la realizzazione di nuovi servizi digitali cui possono partecipare tutti i cittadini,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *