venerdì , 19 Aprile 2024

XII SETTIMANA DELLA CULTURA
DAL 16 AL 25 APRILE

culturaQuasi ottanta appuntamenti con la musica, il teatro, il libro, l’arte, l’archeologia, le tradizioni saranno ospitati a�� dal 16 al 25 aprile a�� in castelli e musei, chiese, biblioteche e scuole musicali per la dodicesima Settimana della Cultura.

Non meravigli la ricchezza del calendario a�� ha detto l’assessore provinciale alla cultura, a�� perchA� nel resto dell’anno comunque il territorio trentino e la sua rete di produzione culturale sono in grado di proporre eventi di qualitA�, diversificati e capaci quindi di soddisfare qualsiasi tipo di esigenza“.

La Settimana della Cultura A? un evento nazionale promosso dal Ministero per i beni e le attivitA� culturali. Per il Trentino questa dodicesima edizione significa soprattutto l’inaugurazione del magnifico Castel Thun che viene riaffidato alla comunitA� dopo dieci anni di complessi lavori di restauro.
Franco Marzatico, direttore del Castello del Buonconsiglio – Monumenti e collezioni provinciali ha illustrato gli eventi di contorno all’inaugurazione ufficiale, che consistono in visite guidate, in concerti del Conservatorio “Bonporti” di Trento, nella presentazione della guida alla visita (edizioni Skira), nella presentazione al pubblico di un film sulla famiglia Thun. Tutti eventi, questi, che rientrano nel cartellone della settimana della cultura.

Tutte le iniziative per la Settimana della Cultura in Trentino.

Vedi anche

Lagarina Jazz: a Isera l’imperdibile concerto dei “Floors”

Giovedì 20 giugno 2019 si apre il Lagarina Jazz con l’aperitivo in musica e un …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *