venerdì , 26 Aprile 2024

“La dolce Visita”, Le notti dei musei

Museo Tridentino di Scienze NaturaliMercoledA� 2 luglio 2008 a partire dalle ore 21.00 il Museo Tridentino di Scienze Naturali si apre ai visitatori con il primo appuntamento del 2008 della rassegna “Le Notti dei Musei” l’iniziativa che trasforma i luoghi dell’arte, della cultura e della memoria in originali palcoscenici per perfomance e proposte originali… sul far della notte.

L’appuntamento con l’arte e la scienza, che anche quest’anno viene riproposto nei mesi di luglio e agosto, consente di frequentare in maniera del tutto inusuale le stanze dei musei appartenenti alle rete del Museo Tridentino di Scienze Naturali, coniugando la visita alle collezioni e alle mostre temporanee in corso con il teatro e la musica, creando momenti di suggestione ed incanto.

MercoledA� 2 luglio, alle 21.00, presso la sede di via Calepina, si potrA� partecipare a “La dolce visita“, un percorso animato all’interno delle sale permanenti di zoologia: in un’atmosfera di mistero, fatta di luci soffuse e delicati profumi, accompagnati dalle note di un violino, i visitatori saranno invitati a disvelare l’incanto della natura e a percorrere le sale espositive, mentre una coinvolgente narrazione indurrA� ad osservare dettagli e particolari non sempre visibili all’occhio. Quadri immaginari affrescati con la sapienza del guitto, condurarranno in un viaggio fantastico nel mondo della natura e dei boschi incantati: dal crepuscolo, alla notte, all’alba e finalmente al giorno. Storie di gufi, uccelli, linci, cervi, orsi accompagneranno i visitatori, guidati da un misterioso personaggio. ogni quadro A? suggestione (“Alle cinque di una sera d’inverno, una lepre solitaria drizza le orecchie: non s’ode nulla, solo il lieve stormir delle foglie nel vento…”) con giochi di luci e immaginazione; ogni quadro A? un momento della giornata, con le storie degli animali che lo abitano; ogni quadro A? musica. A? ascolto di racconti e leggende lontane su animali e paesaggi.

“La dolce visita” si concluderA� con una degustazione di miele, curata da un sommelier specializzato in assaggio del miele.

La tariffa di partecipazione A? di 4 euro. A? gradita la prenotazione allo 0461/270311

L’appuntamento con “Le notti dei Musei” non A? solo nella sede centrale di Trento del Museo Tridentino di Scienze Naturali, ma anche al Museo dell’Aeronautica Gianni Caproni, al Museo delle Palafitte del Lago di Ledro e alla Terrazza delle Stelle alle Viote del Monte Bondone.

Le Notti dei Musei – appuntamenti di luglio

Vedi anche

Lagarina Jazz: a Isera l’imperdibile concerto dei “Floors”

Giovedì 20 giugno 2019 si apre il Lagarina Jazz con l’aperitivo in musica e un …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *