sabato , 20 Aprile 2024

“FESTA DELLa��EUROPA”
LE INIZIATIVE PREVISTE

european_elections_2010_itQuesta��anno la “Festa della��Europa” verrA� celebrata in giorni diversi in piA? piazze del Trentino grazie alla��impegno dei giovani che partecipano alle iniziative dei piani giovanili di ambito e di zona. A Trento nei pomeriggi di sabato 8 e lunedA� 10 maggio; a Pergine domenica 9 maggio con un anticipo presso la biblioteca di Vigolo Vattaro per gli alunni delle elementari; a Cles tutto il giorno di sabato 8 maggio con un anticipo a Commezzadura per gli alunni della scuola del paese; a Rovereto e a Nago-Torbole nel pomeriggio di sabato 8 maggio.

I vari programmi delle feste prevedono la��allestimento di stand informativi, giochi riguardanti la storia, la geografia, i personaggi, le conquiste culturali della��Europa e spettacoli musicali e di giocoleria, per coinvolgere bambini, giovani ed il pubblico piA? vasto, per stimolare e sensibilizzare i cittadini alle tematiche europee che interessano i cittadini della��Unione.

La��iniziativa, che fa parte del progetto “Essere in Europa“, A? curata dal Dipartimento Istruzione e dal Servizio Rapporti comunitari e sviluppo locale della Provincia autonoma di Trento, in collaborazione con il Centro di Documentazione Europea (CDE), le reti nazionali di informazione comunitaria Europe Direct e con il supporto di alcune associazioni sensibili agli argomenti e alle direttive della ComunitA� Europea.

Fonte: Ufficio Stampa PAT

Vedi anche

Lagarina Jazz: a Isera l’imperdibile concerto dei “Floors”

Giovedì 20 giugno 2019 si apre il Lagarina Jazz con l’aperitivo in musica e un …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *