mercoledì , 17 ottobre 2018
Home / arte & cultura / “La memoria dell’Università” in un libro e la “Generazione ’68” in una mostra

“La memoria dell’Università” in un libro e la “Generazione ’68” in una mostra

Sarà presentato domani 29 maggio 2018 ad ore 17.00 il libro “La memoria dell’Università” con visita alla mostra “Generazione ’68”.

Il Dipartimento di Sociologia e Ricerca sociale dell’Università di Trento, la Fondazione Museo storico del Trentino, l’Associazione pedagogica e culturale Sintesi-Museo didattico e l’Unione degli Universitari di Trento invitano alla presentazione del libro LA MEMORIA DELL’UNIVERSITA’ Le fonti orali per la storia dell’Università degli studi di Trento (1962-1972) a cura di Giovanni Agostini, Andrea Giorgi, Leonardo Mineo (Bologna, il Mulino, 2014).

Introduce e modera Albertina Pretto, Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale, Università di Trento. Discutono con l’autore Andrea Giorgi: Michele Toss, curatore della mostra “Generazione ’68. Sociologia, Trento, il mondo”, Fondazione Museo storico del Trentino Marta Villa, coordinatrice del progetto “Io non c’ero e se c’ero dormivo. Trentino allo specchio: memorie, immagini e narrazioni di luoghi”, Università della Svizzera italiana Sara Zanatta, curatrice della mostra “Generazione ’68. Sociologia, Trento, il mondo”, Fondazione Museo storico del Trentino.

Ad ore 19.00 L’UDU Trento (Unione degli Universitari), in collaborazione con i curatori, propone una visita guidata alla mostra “Generazione ’68. Sociologia, Trento, il mondo”.

Vedi anche

A RIVA DEL GARDA E ARCO UNA GIORNATA DEDICATA ALL’ ARTE CONTEMPORANEA

Sabato 13 ottobre 2018: il MAG per la XIV Giornata del Contemporaneo Presentazione progetto “ …