domenica , 28 Aprile 2024

LA MONTAGNA DA SOTTO
Dialoghi tra cittA� e montagna

Da anni il Club Fotoamatori Mattarello e l’Assessorato alla cultura della Provincia autonoma di Trento propongono una indagine sul territorio che viene poi presentata al pubblico con un ricco calendario fatto di incontri, forum e mostre. Siamo al quinto appuntamento di una proposta che, senza tema di smentite, A? tra le piA? ricche e stimolanti del panorama culturale nostrano. E’ la cittA� al centro dell’attenzione, da sempre, nello scandaglio del Club Fotoamatori Mattarello. La cittA� vista in collegamento con ciA? che le sta attorno, accanto, dentro, e… sopra, come accade quest’anno.

Si A? iniziato indagando – sempre con l’uso della parola e dell’immagine, punto di forza del progetto – le aree dismesse della cittA� (Sloi e dintorni); poi A? toccato alle piazze (con queste intendendo anche i centri commerciali, novelli luoghi di ritrovo collettivo); poi le periferie e, l’anno scorso, il fiume. Quest’anno si alza lo sguardo verso la montagna per subito ritornare assai vicino. SA�, perchA� il tema proposto A? “La montagna da sotto: dialoghi tra cittA� e montagna”.

Decine i protagonisti (da Wu Ming a Reinhold Messner, da Jurg Conzett ad Annibale Salsa, da Christian Arnoldi ad Emanuela Renzetti, dal coro della Sosat al Filmfestival della montagna, dall’Accademia della Montagna del Trentino a Leonardo Bizzaro, a Giovanni Salvotti de Bindis), ben cinque le mostre (fotografiche, di cartoline e bibliografiche) in programma.

La mostra sarA� visitabile fino a martedA� 14 dicembre.

IL PROGRAMMA: (continua a leggere su MountainBlog.it)

Vedi anche

“I Romani nelle Alpi”: incontro con la docente Elvira Migliaro

Mercoledì 29 maggio, alle ore 17.00, allo Spazio Archeologico Sotterraneo del Sas, in piazza Cesare …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *