sabato , 20 Aprile 2024

LA MOSTRA DI ALDA FAILONI “LO SPAZIO RITROVATO”
Proroga fino al 12 maggio 2012

Viene prorogata fino al 12 maggio la mostra di Alda Failoni a�?Lo spazio ritrovatoa�?, vicino a Piazza Duomo, Trento, al n. 7 del Vicolo dei Birri, nella sede della��Hortus Artieri, associazione di promozione sociale di recente costituzione.

Il tema della mostra, che riguarda il lavoro della��ultimo periodo, A? Il bosco di notte e i suoi abitanti. a�?Il bosco di notte A? una magia anticaa�? scrive Federica Luser nella��introduzione alle opere, a�?a�� la poesia ammanta i lavori di Alda e li trasforma in un racconto notturno a��a�?nella dimensione di una��infanzia archetipa di stupore e mistero, attraverso a�?visioni di mondi a noi vicini e da noi conosciuti da sempre e per questo senza tempoa�?.

La mostra A? anche occasione per invitare la cittadinanza a visitare il nuovo spazio, sede della neonata associazione culturale, fondata da Alda Failoni, Alessandro Failoni, Eva Lavinia Maffei, Chiara Videsott. Uno spazio ritrovato nel cuore della cittA� di Trento per promuovere, ospitare e coltivare insieme iniziative culturali e ricreative.

L a�?esposizione A? accompagnata da una pubblicazione, la prima della��Hortus Artieri, che presenta, accanto alla��introduzione di Federica Luser, uno scritto di William Belli che svela attraverso un racconto intrigante e curioso il mistero legato al vicolo dei Birri e ai suoi antichi abitanti.

Orario di apertura:
Ma-me 10.30-12.30 14.30-16.30
Gio-ve 10.30-12.30 18.00-20.00
Sab 10.30-12-30
Oppure su appuntamento – Telefono: 0461 1594140

Vedi anche

Al Muse appuntamenti per i più piccoli tra pipistrelli e mammiferi

Fino al 4 novembre 2018 al MUSE gli appuntamenti per i più piccoli assolutamete da …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *