sabato , 20 Aprile 2024

LA NOTTE DEI RICERCATORI
Si parla di ambiente con Tozzi

Torna da oggi pomeriggio a Trento la Notte dei Ricercatori. Dalle 17 in piazza Duomo caffA? della ricerca, assaggi di scienza, esperimenti, giochi, test, installazioni, spettacoli e gran finale con la conferenza del divulgatore televisivoA�Mario Tozzi che parlerA� della��esaurimento delle fonti di energia e delle risorse naturali.
Immagini a tema, fotografie, filmati, numeri metteranno in scena diversi piani narrativi rafforzando visivamente ed emotivamente i contenuti del monologo.
Dal palco allestito in Piazza Duomo, il racconto si snoderA� attraverso dati scientifici e storie esemplari, con l’obiettivo di incoraggiare uno stile di vita piA? sostenibile e catturare l’attenzione di un pubblico eterogeneo, sempre piA? colpito dall’emergenza ambientale ma spesso poco consapevole delle dinamiche e della complessitA� del problema.I ricercatori della��ateneo, insieme ai colleghi di altreistituzioni di ricerca e aziende, scenderanno in piazza per a�?inventarea�? una NotteA�all’insegnaA�della curiositA�, del dibattito scientifico della partecipazione e del piacere di conoscersi. Teatro di questo incontro saranno piazza Duomo e la�� a�?universitariaa�? via Verdi.

Tutto il programma 2001 su
http://events.unitn.it/nottericercatori2011

Vedi anche

Al Muse le monumentali sculture animali di Jürgen Lingl-Rebetez

Al MUSE – Museo delle Scienze di Trento, fino al 12 gennaio 2020 sarà possibile …