giovedì , 25 Aprile 2024

LA PITTURA DI ANNA MARTANI
INAUGURA A ‘RILEGGO’

rileggo-websiteAnna Martani Gasperi, pittrice naA?f di Baselga di PinA?, nativa dalla provincia di Modena, inaugura a Rileggo, in Via San Martino 66, la sua mostra di pittura in occasione della Festa “Il Fiume che non c’A?” e invade la strada con i suoi paesaggi e fiori di primavera.

Primavera, estate, autunno e inverno nei dipinti di Anna Martani che sprizzano gioia e serenitA� a ogni piccola pennellata. La gentilissima Anna, signora modenese di 83 anni, risiede a PinA? con il marito, anch’esso pittore di livello, Tullio Gasperi, e dedica tutt’ora dalle sei alle sette ore al giorno all’arte del dipingere: “dipingo per me“, afferma Anna sorridendo, “A? un’arte che A? nata dal ricamo e dal mio amore per i giardini e per i fiori“, continua la Martani, che, nonostante gli anni non ha perso la grinta e la voglia di fare. PinA? le offre ottimi scorci e una splendida vista della natura per continuare i suoi ricami a pennellate sulle tele, che da quanto sembra, vanno letteralmente a ruba. I suoi paesaggi non sono realistici, ma liberamente reinventati, di una ingenua magia, sospesi nei sogni dell’infanzia, dove esplodono nuvole di fiori squillanti, volano rondini in cieli tersi e piccole case colorate racchiudono caldi segreti.

Anna Martani, dopo numerose mostre in tutt’Italia, inaugura la sua personale a Trento in occasione della festa “Il Fiume che non c’A?” invitata da Rileggo, libri e dischi usati, che ha aperto le porte della casa ottocentesca in Via San Martino 66 per ospitare una trentina di pitture, tutte in vendita. La mostra rimarrA� aperta anche la settimana successiva, dal 13 al 15 maggio 2010 negli orari di apertura di Rileggo. L’ingresso A? gratuito.

Vedi anche

“I Romani nelle Alpi”: incontro con la docente Elvira Migliaro

Mercoledì 29 maggio, alle ore 17.00, allo Spazio Archeologico Sotterraneo del Sas, in piazza Cesare …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *