venerdì , 19 Aprile 2024

La stagione Teatrale di Riva del Garda>br/> presenta PassionTango

600Nella��ambito della prima Stagione di danza organizzata dal Comune di Riva del Garda in collaborazione con il Centro Servizi Culturali S. Chiara di Trento arriva al Palacongressi, sabato 25 gennaio alle ore 21.00, PASSIONTANGO della Compagnia Naturalis Labor.

Si intitola PassionTango il secondo spettacolo della nuova proposta di danza inserita alla��interno della Stagione Teatrale di Riva del Garda e organizzata dal Comune in collaborazione con il Centro Servizi Culturali S. Chiara di Trento.

PassionTango, in calendario sabato 25 gennaio, porta in scena la��essenza di questo ballo che parla ai sensi, gioco di seduzione velato di nostalgia, intreccio di sguardi e di tocchi leggeri tra languidi abbandoni e scatti repentini.

Sul palcoscenico del Palacongressi di Riva del Garda un cast di danzatori argentini ed europei: Tobias Bert, Loredana De Brasi (che nonostante il nome tutto italiano A? argentina doc, di Buenos Aires), Marcelo Ballonzo y Elena Garis.

La��accompagnamento musicale sarA� rigorosamente dal vivo, eseguito e interpretato dal trio LumiA?re de tango, ensemble molto conosciuto e apprezzato sia in Italia che nel resto d’Europa. Il trio, composto da Stefano Giavazzi al piano, Cristina Bertoli al flauto e Marco Fabbri al bandoneon, eseguirA� brani di tango classici: da Osvaldo Pedro Pugliese al piA? conosciuto Astor Piazzolla.

In un gioco di seduzione dove i fianchi si toccano, le gambe si incrociano con precisione, i piedi si muovono alla��unisono, i danzatori diventano, quasi inconsapevolmente, una cosa sola. a�?El tango es un romance de amor y seducciA?n que dura tres minutos…a�?: tenerezza, desiderio e tanta passione, il tango A? metafora della vita e della��amore.

Le coreografie sono di Luciano Padovani, con alla��attivo molte creazioni per Naturalis Labor, il gruppo che ha fondato nel 1988. Lo stile della Compagnia deve molto alle esperienze carlsoniane e di tanta danza francese, ma da qualche anno ha iniziato a sperimentare incroci e suggestioni tra danza contemporanea e tango. Si possono ricordare, al riguardo, il bellissimo DeclaraciA?n, il recente e intrigante La CatedrA�l o i piA? classici Alma de tango o Noche Tanguera: tutti spettacoli presentati in Italia e in Europa, che hanno riscosso un grandissimo successo.

Biglietti ancora disponibili presso le Casse Rurali del Trentino in orario di sportello oppure prima dello spettacolo al Palacongressi di Riva del Garda dalle ore 20.00. Info n. verde 800 013952.

Sabato 25 gennaio, ore 21.00
Pala congressi Riva del Garda ( Sala dei Mille)
Compagnia Naturalis Labor
PassionTango
Tango y PasiA?n
regia e coreografie di danza Luciano Padovani
coreografie di tango di e con Tobias Bert. Elena Garis, Loredana De Brasi, Marcelo Ballonzo,

musica dal vivo con il trio LumiA?re de tango
Bandoneon – Marco Fabbri
Pianoforte a�� Stefano Giavazzi
Flauto – Cristina Bertoli

musiche Piazzolla, Di Sarli, De Angelis, Pugliese, Stamponi, Bardi
luci Pablo Luz
costumi Le Chat Noir

Vedi anche

A Rovereto l’Urban Festival Summer Edition 2019

Venerdì 28 giugno 2019 a partire dalle 18.00 nel centro storico della città di Rovereto, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *