giovedì , 25 Aprile 2024

“L’ARTIFICIO: ARTE E PENSIERO”
E “COSA HO VISTO DI BELLO”

artificio_andrea_vilianiE’ un sabato dedicato all’arte contemporanea quello offerto dal Funambolo il 28 novembre: arte contemporanea come ricerca, come esplorazione di strade nuove per l’espressione. Un doppio appuntamento che si propone di portare a Trento un approccio innovativo all’arte, capace di parlare linguaggi nuovi e al contempo di comunicare col pubblico senza per questo dover scadere su piani di espressione consueti o in qualche modo impoveriti.

  • Dalle 15 alle 17 presso la Sala degli Affreschi, Biblioteca Comunale di Trento, via Roma 55:A� “L’artificio: arte e pensiero
    Primo incontro, aperto a tutti, del seminario a cura del Funambolo: dopo un’introduzione sulle modalitA� di svolgimento del seminario da parte di Marco Furgeri e Guido Laino, interverrA� con una relazione sul mondo dell’arte contemporanea e sul senso della vocazione artistica, Andrea Viliani, direttore della Fondazione Galleria Civica – Centro di Ricerca sulla ContemporaneitA� di Trento.
  • Dalle 18.15 alle 20.45 al Circo(lo) Wallenda, via San Martino 45, Trento
    Cosa ho visto di bello”. Primo appuntamento con il progetto di Denis Isaia e il Funambolo: una ricognizione sull’esperienza del bello contemporaneo e sulle forme della sua narrazione. Interverranno Stefano Gialanella (docente di Ingegneria), Ben Jemia Lotfi (gestore Kebab Jasmine) e Andrea Viliani (direttore Galleria Civica).

Vedi anche

Lagarina Jazz: a Isera l’imperdibile concerto dei “Floors”

Giovedì 20 giugno 2019 si apre il Lagarina Jazz con l’aperitivo in musica e un …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *