mercoledì , 1 Maggio 2024

“LE NOTTI BIANCHE”
Dostoevskij reinterpretato da Aria Teatro

nottiMercoledA� 2 dicembre alle ore 21.00, al Teatro delle Garberie di Pergine Valsugana va in scena “Le Notti Bianche” di Fedor Dostoevskij.

Lo spettacolo – con Giuseppe Amato e Chiara Benedetti, per la regia di Giuseppe Amato e con la collaborazione di Stefania Tosi e Denis Fontanari – A? una produzione con la quale Aria Teatro porta avanti la parte della propria attivitA� artistica dedicata agli adattamenti originali di importanti testi letterari.
Lo spettacolo sarA� messo in scena a Venezia, Parma, Roma, Corato (BA), Udine nei prossimi mesi.

L’uomo delle Notti Bianche A? immerso in un mondo tra realtA� e sogno, tra il regno fantastico e il cupo mondo, tuttavia questa terra delle nebbie A? sA� felice, ma contiene anche un bruciante veleno: esiste ancora la speranza, in questo sognare, di trovare un’anima inviata dall’eternitA� e destinata a lui solo. Si chiama Nasten’ka. Lui la vede mentre piange appoggiata alla ringhiera del lungofiume. Ma quale sofferenza avrebbe atteso il sognatore fuori dal paradiso dell’illusione. La fuga da tutto su cui aveva fondato la sua vita altro non A? che l’espressione di una protesta ininterrotta, la ricerca inconciliabile e assoluta che l’uomo contemporaneo compie, per raggiungere quel pezzo di libertA�, che riesce a trovare solo nella dimensione dell’ideale.

Vedi anche

Al teatro Sanbàpolis di Trento lo spettacolo “Misantropo”

Venerdì 14 giugno 2019 va in scena “Misantropo” alle ore 20.45 presso il Teatro Sanbàpolis …

Un commento

  1. Vincent Blacksmith

    Oh! Bello. Bello. Scusate però se sono così venale. Si paga l’ingresso? Quanto? Dove, poi, comprare i biglietti.

    Saluti vincent blacksmith

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *