sabato , 27 Aprile 2024

LEARN TO SWING DANCE!
VenerdA� 21 giugno, ore 20.00

learnto

Siete invitati ad una serata di introduzione al ballo ed alla musica Swing. Avrete la possibilitA� di APPRENDERE gli elementi base per poter giA� BALLARE al ritmo delle musiche originali delle BIG BAND!

PROGRAMMA:
20:15-20:45 Mini-corso swing (per poter ballare da subito!)
21:00-22:00 Musica swing (per fare pratica)
22:00-00:00 The Killing Uncles Live band

Il ballo swing ha le proprie radici nel Charleston, e nel Fox-trot degli anni ruggenti del GRANDE GATSBY ma raggruppa in realtA� un insieme di balli che si sono sviluppati per accompagnare quello stile di musica jazz nato con le orchestre sorte attorno alla fine degli anni ’20 in America, dirette da GLEN MILLER o Duke Ellington, per fare alcuni nomi, ma anche altri artisti famosi come Louis Armstrong e ELLA FITZGERALD. Il piA? noto A? il LINDY HOP, che ha le sue origini ad Harlem, New York, alla fine degli anni a�?20, ma negli stessi anni ne sono nati altri, come il Jitterbug, Balboa, Blues, Shag, e, piA? recentemente, Jive e Rock a�?na�� Roll.

Dal momento che questo A? un ballo di coppia A? consigliabile, anche se non indispensabile, venire accompagnati da un partner. Avrete comunque la possibilitA� di ballare con altre persone, come si faceva a quei tempi!

Se volete saperne di piA? , contattateci via Email, su Facebook (dettagli in calce), oppure direttamente alla��evento!
See you there!

Paolo & Nienke.

Vedi anche

TrentinoInJazz 2019: a Rovereto arrivano i Panaemiliana

Domenica 16 giugno 2019  a ore 19.00  presso il Circolo Operaio Santa Maria  in Via …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *