venerdì , 26 Aprile 2024

LEVICO IMPERIALE
La a�?Belle A�poquea�?

Levico Imperiale, evento promosso dalla��Assessorato alla Cultura del Comune di Levico Terme in stretta collaborazione con la��Assessorato alla Cultura della Provincia Autonoma di Trento, nasce nella��estate del 2011, riscuotendo subito un gran successo di pubblico e di stampa.

GiA� a partire dalla prima edizione, Levico Imperiale si A? proposto essenzialmente quale occasione di rivisitazione storica di un momento molto significativo per la cittA� di Levico Terme: la Belle A�poque Asburgica, periodo durante il quale Levico, fregiata col titolo di cittA� nel 1894 per volontA� della��Imperatore Franz Josef, diviene meta di residenza estiva della nobiltA� della��epoca e, dunque, prestigiosa localitA� molto ambita dal turismo internazionale.

Fortemente arricchito, il programma di questa seconda edizione si articolerA�, dunque, in ben tre giornate, da venerdA� 6 luglio a domenica 8 luglio 2012.
Per una maggior sinergia con gli operatori privati, si A? ravvisato di scegliere come partner operativo la��Arte dello Spettacolo di Efrem Filippi che ne ha curato la direzione artistica con professionalitA� e passione.

Scarica il programma dell’evento >

Vedi anche

Al Muse le monumentali sculture animali di Jürgen Lingl-Rebetez

Al MUSE – Museo delle Scienze di Trento, fino al 12 gennaio 2020 sarà possibile …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *