lunedì , 29 Aprile 2024

LEVICO TERME ACCOGLIE
LA 56^ EDIZIONE DEL GIRO D’ITALIA

giropngLevico Terme accoglie la 56^ edizione del Giro d’Italia per la partenza della 18^ tappa, la Levico Terme-Brescia di 156 km, fissata per giovedA� 27 maggio alle ore 15.30 sulla strada provinciale 228, all’incrocio tra viale Vittorio Emanuele con viale Trento.

La cittadina termale A? giA� addobbata in rosa ed ha organizzato l’appuntamento in modo festoso con il supporto dell’Apt Valsugana Lagorai-Terme-Laghi. Palloncini rosa e festoni colorano le vetrine del centro ed i viali atraversati dal girini e dalla carovana al seguito. Si possono osservare anche le fotografie delle edizioni precedenti del Giro in partenza di tappa da Levico nel 1957, nel 1958, nel 1966 e nel 1988. Particolarmente vivo A? il ricordo della cronoscalata Levico Teme-Vetriolo del 1988, vinta dallo statunitense Hemspten tra due ali di folla lungo l’intero percorso. Tra le manifestazioni di contorno, anche la particolare mostra collettiva di pittura ospitata a Villa Sissi nel parco asburgico.

Il Villaggio Rosa di partenza A? alloggiato lungo viale Stazione, via Marconi e nella zona delle scuole elementari.

Il percorso cittadino della tappa attraversa il centro nella sua primissima parte, la passerella non agonistica, partendo da Corso Centrale per sfilare in via C. Battisti, piazza Venezia, via Regia, piazza della Chiesa, via Dante e viale Vittorio Emanuele fino a giungere alla strada provinciale 229 dove A? fissato il km O ovvero la partenza ufficiale.

Vedi anche

Al Muse le monumentali sculture animali di Jürgen Lingl-Rebetez

Al MUSE – Museo delle Scienze di Trento, fino al 12 gennaio 2020 sarà possibile …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *