giovedì , 25 Aprile 2024

‘STELLE E DESIDERI’
Stelle, amore e gelosia

untitled119Ormai da alcune settimane il Museo Tridentino di Scienze Naturali prolunga la sua apertura, il giovedA� sera, fino alle 22.00 e lo fa raddoppiando la��offerta: oltre alla possibilitA� di visitare le mostre in corso, ogni giovedA� vengono infatti organizzate attivitA� di approfondimento scientifico e svago, di volta in volta differenti.

GiovedA� 8 aprile, alle 20.30, si A? tenuto il primo appuntamento di Stelle e Desideri, ciclo di 3 incontri sotto il planetario nel segno della musica e della poesia. Le attivitA� proposte nel corso dei mesi di aprile e maggio saranno Stelle, Amore e Gelosia con Francesca Sorrentino e La scienza a teatro: musica e racconti dal cielo, con la Compagnia Arditodesio.

  • Stelle, Amore e Gelosia, prevista per giovedA� 13 maggio, A? una lettura teatralizzata propone un testo tratto da “Le metamorfosi di Ovidio” che affronta le vicende di tradimenti e amori legati all’Orsa Maggiore. Comodamente sdraiati col naso all’insA? nella cupola del planetario digitale Starlab, le immagini della volta celeste condurranno i partecipanti attraverso i racconti degli dei e degli eroi dell’antica Grecia.
  • La scienza a teatro, che si terrA� giovedA� 27 maggio, sarA� invece un viaggio fra stelle e pianeti guidati da un astronomo del museo e accompagnati dalla musica della��eclettico musicista Enrico Merlin e dalla voce di Andrea Brunello. In un susseguirsi di suoni e di parole alla scoperta del fascino e dei misteri dello spazio.

Tutti gli appuntamenti prevedono un particolare brindisi finale, come perfetta conclusione di una serata alla��insegna della��arte e della scienza.

Vedi anche

Al Muse le monumentali sculture animali di Jürgen Lingl-Rebetez

Al MUSE – Museo delle Scienze di Trento, fino al 12 gennaio 2020 sarà possibile …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *