giovedì , 25 Aprile 2024

LIBRERIA ERICKSON: gli appuntamenti di Maggio

ericksevTutti gli appuntamenti di maggio presso la Libreria Erickson.

MercoledA� 7 maggio, ore 17,00. EtA� 4+
Speciale festa della Mamma…LETTURA ANIMATA CON IL KAMISHIBAI, il teatrino delle storie, tratto dal racconto a�?Oh-Oh!a�? di C. Haughton (Lapis, 2014) e seguito da un laboratorio creativo ispirato alla storia. Un incontro dedicato alla festa delle mamme, condotto da Sonia Arw. Prenotazione obbligatoria.

VenerdA� 9 maggio ore 17,30
LINGUISTICAUTONOMAMENTE, progetto linguistico in cui il metodo Montessori incontra il CLIL raccontato da due insegnati della��I.C. Laives 1 (BZ). Incontro condotto da due esperte di formazione montessoriana, dott.sa Gabriella Cretti e dott.sa Elisabetta Stricca, promosso in collaborazione con la��Ass. Libera-Mente, Genitori Montessori Trento.

Sabato 10 maggio ore 10,30. EtA� 2-3 anni.
LE EMOZIONI POSITIVE: GIOIA, AFFETTO, AMORE. Lettura animata seguita da un laboratorio per i bambini e una riflessione guidata per i genitori sul loro ruolo in relazione alla tematica trattata. A cura di Fabuline, Coop. Soc. Educativa. Prenotazione obbligatoria.

VenerdA� 23 maggio ore 17,45
STORIE IN MOSTRA. I LIBRI PER BAMBINI PRESENTATI AI GRANDI. Incontro dedicato a genitori, insegnanti e a tutti gli interessati condotto da Maria Lunelli, bibliotecaria esperta di letteratura per la��infanzia. SarA� presentata la nuova bibliografia creata dal Sistema Bibliotecario Trentino nella��ambito del progetto Nati per Leggere.

Sabato 24 maggio ore 10,30
COMPITI A CASA: IL RUOLO DEI GENITORI, condotto da Gianluca Daffi. La��incontro desidera fornire ai genitori strumenti e strategie per supportare con piA? efficacia i propri figli nei compiti. Incontro organizzato in collaborazione con la consulta dei genitori della��I.C. Trento 6.

Tutti gli incontri sono gratuiti. Per letture e laboratori A? richiesta la prenotazione.
La Libreria Erickson, Via del Pioppeto 24, Gardolo. Tel. 0461-993963. Facebook/LaLibreriaErickson.

Vedi anche

Al Muse le monumentali sculture animali di Jürgen Lingl-Rebetez

Al MUSE – Museo delle Scienze di Trento, fino al 12 gennaio 2020 sarà possibile …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *