giovedì , 18 Aprile 2024

Live at The Hub
Cabeki in concerto a Rovereto

MercoledA� 20 Novembre ore 21

Via delle Scuole, 24 a�� Rovereto

Il secondo appuntamento della stagione 2013 di Live at The Hub a�� No Music in The Office, la rassegna musicale organizzata da Impact Hub Rovereto in collaborazione con Marco Segabinazzi e Assessorato alla ContemporaneitA� del Comune di Rovereto a�� che si terrA� mercoledA� 20 Novembre in Via delle Scuole 24 – vedrA� protagonista CABEKI.

Cabeki presenterA� il suo lavoro dal titolo a�?Una Macchina Celibea�?, prodotto da CD Tannen Records/ Audioglobe.

a�?La Macchina Celibe A? un essere meccanico inverosimile, delirante, inutile e bizzarro. Un insieme incomprensibile di parti, che segue le sole regole della��immaginazione, che si auto crea e auto distrugge. La Macchina Celibe produce, nel suo insieme di meccanismi complicati e astrusi, effetti di meraviglia, raffinati e orribili allo stesso tempo. Un organismo meccanico fine a se stesso. A? arte e la sua totale negazione.a�?

Cabeki A? una macchina musicale assemblata da Andrea Faccioli, chitarrista e compositore veronese. I suoi ingranaggi si muovono fra strumenti convenzionali e non, in una sequenza di ambientazioni sonore, dal Mississippi al Marocco, dal kraut al blues, dalla musica da camera e alla��elettronica minimale. Dopo molti concerti in tutta Italia, il 16 febbraio 2013 Cabeki approda a Radio Tre Rai, ospite del programma Piazza Verdi, per una��intervista e un breve concerto. Alla��etA� di nove anni ha iniziato a studiare chitarra classica, e dopo sette anni ha continuato autonomamente lo studio dello strumento, avvicinandosi anche allo strumento elettrico e folk. Appassionato di macchinari ed effetti analogici e di strumenti meccanici, alla ricerca di timbriche e suoni, si circonda di strumenti come il banjo, la chitarra lap steel, cumbus (oud turco), mandriola (mandolino a 12 corde), bouzouki, e strumenti non convenzionali come la��ukelin, la��autoharp e la bell harp (strumenti americani dei primi del a�?900, derivati dallo zither e dal salterio).

Live at The Hub a�� No Music in The Office A? una��iniziativa volta a favorire la��ascolto e la scoperta di nuovi suoni, musicisti e band sperimentali alla��interno degli spazi di The Hub, normalmente adibiti ad ufficio. Uno spazio insolito per una programmazione originale e ricca, che conferma Impact Hub Rovereto come punto di riferimento per la promozione di suggestive esibizioni live e, contemporaneamente consolida il percorso volto alla creazione di un network che unisca band, addetti ai lavori e pubblico. No Music in The Office A? una��ironica provocazione per ricordare che la musica non ha confini ma soprattutto per raccontare attraverso un linguaggio universale quei processi di cambiamento che interessano i luoghi di lavoro. Coworking, informalitA�, condivisione e networking sono le parole chiave di un nuovo paradigma professionale adatto ai contesti nei quali la creativitA� e le idee scaturiscono dalla sperimentazione e dalla contaminazione. La stessa sperimentazione e contaminazione che il calendario di No Music in The Office contiene. Live at The Hub a�� No Music in The Office, A? un progetto musicale organizzato da Impact Hub Rovereto in collaborazione con Marco Segabinazzi e Assessorato alla ContemporaneitA� del Comune di Rovereto.

Per approfondimenti:
http://www.cabeki.com/
https://soundcloud.com/cabeki
www.tannenrecords.com
www.audioglobe.it

 

Vedi anche

Emanuele Masi - Bolzano Danza - Ph Tiberio Servillo

Emanuele Masi – Le Arti e il futuro, verso la 35^ edizione del Festival Bolzano Danza

Riccardo Lucatti intervista Emanuele Masi, il funzionario della Fondazione Haydn di Bolzano e Trento, dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *