domenica , 28 Aprile 2024

LIVE @ BOOKIQUE
Trento – 1 e 4 agosto 2012

Mercoledi 1 Agosto, ore 21
MILO BRUGNARA live @ bOOKique – OPEN AIR

Nella splendida cornice open air della piazzetta Bookique (ore 21 puntuali) il cantautore trentino Milo Brugnara che, dopo la recente collaborazione con i Modena City Ramblers, esplode nei suoi live ancora piA? energia, sempre unendo alla musica un impegno sociale e culturale controcorrente. Per uscire dalla banalitA� e (ri)scoprire antichi e nuovi fasti…

Milo Brugnara, nato a Trento il 07.07.1980, si appassiona alla musica fin da giovanissimo; calca i primi palchi a 17 anni, periodo in cui esordisce come cantante e sassofonista in una band di amici, dal nome ironicamente stravagante ( “the ducks’ killers“).

Una band di amici, appunto, che affronta un repertorio che comprende parecchie varianti di rock; nel 2000 termina quest’esperienza, a causa degli eccessivi impegni dei componenti ed allora inizia un nuovo percorso musicale che tutt’ora si sta evolvendo: quello del cantautorato.

La��anima Folk emerge prepotentemente ed i suoni della chitarra acustica e della��armonica a bocca prendono il sopravvento. Nello stesso anno registra le sue prime canzoni: “Eroi” e “LaggiA?” e nel 2003 produce il suo primo CD, autoprodotto e registrato con “mezzi di fortuna”, dal titolo “Parola Stella”.

La necessitA� e la voglia di scrivere non si sopiscono con la registrazione di questo primo lavoro, tanto che, nel corso dell’anno successivo, viene registrato (con la stessa tecnica dell’album precedente) il CD “Sentieri Nascosti“…

Ea�� collocabile in questo periodo di tempo (2004 a�� 2005) una serie di occasioni per a�?cominciare a mettersi alla provaa�?, nate talvolta dal caso, altre volte dal sostegno di compagni di viaggio.

Si trova quindi ad aprire concerti di Modena City Ramblers, Ratti della Sabina, The Gang ed altri artisti di una certa rilevanza nel settore Folk/Rock nazionale, tra cui l’amico Guido Foddis.

Nel 2011, affiancato alla consueta attivitA� musicale, va segnalato il concretizzarsi del progetto a�?La��Italia ai tempi di Antonioa�? , uno spettacolo musical/letterario, ispirato al romanzo a�?Ea�� GiA� Sera, Tutto A? Finitoa�?, di Tersite Rossi, a cui A? dedicato il CD a�?Milo Brugnara incontra Tersite Rossia�?.

Il 2012 inizia all’insegna del progetto “Battaglione Alleato“: un doppio CD curato dai Modena City Ramblers, all’interno del quale trova spazio il brano “Testamento Partigiano”, scritto da M.Brugnara e dedicato alla memoria di Giovanni (Gianni) Farri, comandante della 26a Brigata Garibaldi. Nel corso del tour dei M.C.R. 2012 (denominato “Battaglione Alleato tour”), il cantautore trentino parteciperA� come ospite sul palco in alcune date.

Venerdi 4 Agosto, ore 21.30
E-FUSION live @ bOOkique

Una notte di piena estate alla Bookique (ore 21.30) con un live soft, piacevole e di livello con la musica degli E-fusion.
Gli E-Fusion, fondati un paio da��anni fa dal chitarrista Lorenzo Tosetti e dai tastieristi Roberto Fiutem e Andrea Spagolla e ora ampiamente rinnovati come formazione, sono un nuovo progetto musicale formato da musicisti versatili e desiderosi di spaziare nel proprio repertorio dal Funk, al Jazz, alla Bossa, al Pop di qualitA�, alla Fusion. Nel repertorio Sting, Jamiroquai, Incognito, Eva Cassidy, Herbie Hancock, Stevie Wonder, Electro Deluxe, Jaco Pastorius, Style Coucil and more and more…

Info:
Bookique – CaffA? letterario Predara
www.bookique.org
Tel. 3427011498

Vedi anche

Emanuele Masi - Bolzano Danza - Ph Tiberio Servillo

Emanuele Masi – Le Arti e il futuro, verso la 35^ edizione del Festival Bolzano Danza

Riccardo Lucatti intervista Emanuele Masi, il funzionario della Fondazione Haydn di Bolzano e Trento, dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *