mercoledì , 24 Aprile 2024

“L’UMANA DIMORA”
Di Orlando Gasperini

umanaAllo Spazio Klien di Borgo Valsugana, continua l’esposizione “L’Umana Dimora” di Orlando Gasperini, scomparso lo scorso dicembre. Una mostra antologica che la Vasugana ha voluto dedicare alla passione dell’artistaA� per la cultura, la storia, la religione e la mitologia.

Oltre allo Spazio Klien, altre due le sedi espositive interessate: Castel Ivano (Ivano Fracena) e la Biblioteca Comunale di Grigno.
PiA? di cento le opere a Castel Ivano (oggetti sacri), lo Spazio Klien di Borgo Valsugana ospita invece i soggetti profani mentre la Biblioteca di Grigno le vedute del paese.

Oltre ai pezzi in esposizione, chi desiderasse conoscere ancor piA? da vicino l’arte di Gasperini puA? ammirare anche i murales a Grigno, le opere religiose custodite nella chiesa di Martincelli, presso la sede del Bim Brenta e del polo scolastico di Borgo.

L’iniziativa A? promossa dai Comuni di Borgo Valsugana e di Grigno, l’Associazione Castel Ivano Incontri e il Sistema culturale della Valsugana orientale in collaborazione con l’Assessorato provinciale alla cultura, il Servizio Conservazione della natura e valorizzazione ambientale della Provincia, il Comune di Ivano Fracena, il Sistema bibliotecario del Lagorai, il Comprensorio della Bassa Valsugana e del Tesino, il Bim Brenta, l’Apt Valsugana Vacanze.

L’esposizione rimarrA� aperta al pubblico fino al 30 agosto 2009.

Orario della mostra: martedA� – domenica | ore 10 – 12 16 – 19.

Vedi anche

Lagarina Jazz: a Isera l’imperdibile concerto dei “Floors”

Giovedì 20 giugno 2019 si apre il Lagarina Jazz con l’aperitivo in musica e un …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *