venerdì , 26 Aprile 2024

MAGICAL HISTORY TOUR
Gruppo Musicale a�?Oldies But Goldiesa�?

Il LIONS CLUB TRENTO DEL CONCILIO promuove tramite una��iniziativa a sfondo benefico, sabato 19 maggio ore 21.00 al Teatro Auditorium Santa Chiara, lo spettacolo musicale MAGICAL HISTORY TOUR, evento giA� presentato lo scorso 29 ottobre al Teatro Auditorium S. Chiara di Trento, che ha riscosso un applaudito ed inatteso successo.

Nello spettacolo il gruppo OLDIES BUT GOLDIES prenderA� a prestito il mitico autobus del a�?Magical Mistery toura�? dal beatlesiano film, per ripercorrere in un simbolico viaggio le tappe fondamentali della��evoluzione del rock inglese degli anni 60, proponendo dal vivo, in oltre due ore di musica, una trentina di storiche hits, presentate, spiegate ed illustrate con filmati ed immagini originali della��epoca, con una narrazione attenta sA� alla��aspetto strettamente musicale, ma ancor di piA? alle straordinarie trasformazioni socio culturali verificatesi nel decennio.

CosA�, accanto agli scontati Beatles, Rolling Stones e Who, saranno protagonisti della serata personaggi e gruppi indimenticati, quali Procol Harum, Kinks, Spencer Davis Group, Cream, Eric Burdon, Bee Gees, Donovan, tanto per citarne alcuni, il tutto condito con la tipica iconografia della a�?Swinging Londona�?: dalle minigonne di Mary Quant, ai Mods, dalla psichedelia alla passione improvvisa e fugace per la meditazione trascendentale.
Insomma, una serata raccomandabile anche a coloro che vivono il rock con un certo distacco: nessuno avrA� il tempo di annoiarsi!

La��iniziativa benefica prevede un intervento a favore della Scuola Lions Cani Guida di Limbiate. I Lions Italiani contribuiscono al fabbisogno con circa il 47% della spesa complessiva annuale: devolvendo interamente la��incasso della serata a questo importante service, il pubblico contribuirA�, almeno in parte, al miglioramento della vita di persone affette da cecitA�.

OLDIES BUT GOLDIES – FORMAZIONE:
Maurizio Salandini : Voce – Chitarra
Roberto Dal Fovo : Voce a�� Chitarra
Nicola Mirabassi : Voce – Chitarra solista a�� Flauto – Percussioni
Saverio Mirabassi : Voce – Tastiere a�� Chitarra
Alessandro Galvagni : Basso
Carlo Mirabassi : Batteria

Info e biglietti:
Centro S. Chiara tel. 800-013952 7
www.centrosantachiara.it

Vedi anche

TrentinoInJazz 2019: a Rovereto arrivano i Panaemiliana

Domenica 16 giugno 2019  a ore 19.00  presso il Circolo Operaio Santa Maria  in Via …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *