sabato , 27 Aprile 2024

MARILYN MONROE FRAGMENTS
Omaggio alla prima assoluta per i lettori di Trentoblog

Occasione unica per i lettori di Trentoblog amanti del teatro di qualitA�: le prime 4 persone che scriveranno una mail a stampa@f-aida.it con oggetto ‘Marilyn Monroe Fragments‘ al Teatro Valle dei Laghi con Trento Blog’ lasciando proprio nome, cognome, mail e contatto telefonico avranno la possibilitA� di vincere a testa 2 biglietti per lo spettacolo.

Si tratta di una prima assoluta per il Trentino: lo spettacolo a�?Marilyn Monroe Fragmentsa�?, in programma al Teatro Valle dei Laghi di Vezzano sabato 24 novembre (ore 20.45) per la rassegna Specchi Riflessi.

Mariangela Da��Abbraccio sarA� la protagonista di un incubo agghiacciante -quello di Marilyn Monroe, bellissima diva di Hollywood eternamente infelice nella��anno del cinquantesimo anniversario dalla scomparsa.

Una donna fragile, piena da��insicurezze e inibizioni, molto diversa dall’icona Hollywoodiana nota al grande pubblico, questa sarA� la Marilyn a cui Mariangela Da��Abbraccio darA� corpo e voce in Marylin Monroe Fragments sabato 24 novembre alle ore 20.45 presso il Teatro Valle dei Laghi di Vezzano (TN) per la rassegna a�?Specchi riflessia�? in prima assoluta per il Trentino.

Nel cinquantesimo anniversario della scomparsa della stella piA? luminosa di Hollywood vanno in scena i pensieri e le confessioni che per anni Norma Jean ha custodito in alcuni taccuini, rimasti avvolti nel buio per lungo tempo. Le veritA� che la��attrice ha annotato sulla pagina in modo disordinato, quasi convulso, mostrandola sensibile, sofferente, dotata di una vena poetica insospettabile.

Sul palco seguiamo quindi passo passo la vita pubblica e interiore di Marilyn Monroe, imbattendoci di volta in volta nella��ossimoro che, insieme, le due dimensioni creano: dalla��interpretazione delle canzoni piA? celebri (Bye Bye Baby, Diamonds are a girla��s best frienda��) alla favola da rotocalco (i film di grande successo, i matrimoni, il jet set statunitense, i Kennedya��) contrapposti ai fantasmi del passato sempre presenti (le violenze domestiche, la��orfanotrofio, il tradimento del primo marito, la��ospedale psichiatricoa��).

Il pubblico si addentrerA� in un mondo intimo fatto di confidenze lasciate alla carta, di lettere e vecchie fotografie e – abbandonato ogni comprensibile atteggiamento voyeuristico, si lascerA� commuovere dalla dolcezza e dalla fragilitA� di una donna, di cui il mondo dorato di Hollywood ha sempre voluto vedere soltanto la disarmante bellezza.

MARILYN MONROE FRAGMENTS con Mariangela Da��Abbraccio
tratto da a�?Marilin Monroe Fragments. Poesie, appunti, lettere di Marylin Monroea��
prefazione di Antonio Tabucchi, Feltrinelli, 2010
organizzazione a cura di Pierfrancesco Pisani e Daniele Filosi
musiche dal vivo Raffaele Toninelli
testo e regia Carmen Giordano

Biglietti: 15/13 euro (RIDUZIONE FAMIGLIA 2 adulti e 2 bambini sotto i 12 anni 40 euro)
Specchi riflessi card (tessera a scalare di 10 ingressi per la rassegna): 115 euro

La stagione del Teatro Valle dei Laghi A? organizzata da Fondazione Aida con la ComunitA� Valle dei Laghi che raggruppa i Comuni di Calavino, Cavedine, Lasino, Padergnone, Terlago, Vezzano e la collaborazione della Cassa Rurale Valle dei Laghi e il patrocinio di APT Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi, Consorzio Pro Loco Valle dei Laghi.

Info:
Teatro Valli dei Laghi
Via Stoppani Vezzano (TN)
Tel 0461/ 340158
info@teatrovalledeilaghi.it
www.teatrovalledeilaghi.it

Vedi anche

A Rovereto l’Urban Festival Summer Edition 2019

Venerdì 28 giugno 2019 a partire dalle 18.00 nel centro storico della città di Rovereto, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *