venerdì , 19 Aprile 2024

MartedA� 6 marzo a�?SKREEK a�� A COMIC REVOLUTIONa�? – ore 10.00 – Teatro Cuminetti

MartedA� 6 marzo a�?SKREEK a�� A COMIC REVOLUTIONa�? – ore 10.00 – Teatro Cuminetti
Arriva l’arte del fumetto

Skreek
La rassegna SCAPPO A TEATRO prosegue martedA� 6 marzo alle ore 10.00 al Teatro a�?Cuminettia�? con lo spettacolo a�?SKREEK a�� A COMIC REVOLUTIONa�?, della compagnia viennese TWOF2 + dascollectiv. Il Centro Servizi Culturali Santa Chiara si rivolge al mondo delle scuole con un appuntamento alla��insegna della��arte del fumetto, dedicato ad una fascia di etA� compresa tra i 14 e i 16 anni.
a�?Skreek a�� a comic revolutiona�? – vincitore del premio Stella 2016, arti performative rivolte al giovane pubblico, nella categoria Scenografie Eccellenti a�� porta sul palcoscenico lo strumento del fumetto, sviluppando un innovativo format: una��affascinante commistione di cinema, teatro e fumetto, che rapisce il pubblico trascinandolo nel turbolento mondo della��eroe dei fumetti Jean-Luck, di cui il pubblico segue i confusi movimenti tramite una videoproiezione. La sua vita si svolge direttamente dietro uno schermo, davanti al quale A? alla��opera a�?The Creatora�?, interfaccia di un mondo bidimensionale: A? lei a guidare la��agire di Jean-Luck che perA?, a poco a poco, sviluppa le proprie fantasie e i propri desideri fino a voler fuggire dal mondo reale. RiuscirA� a compiere il salto verso la libertA�? E chi ne prenderA� il posto?
Lo spettacolo, che vede in scena gli attori Giovanni Jussi e Maria Spanring, ha fin qui ricevuto ottime recensioni. A�Skreek A? fuori dalla��ordinario, una��avventura per tutti gli spettatori a�� scrive Timon Mikocki su Jungekritik – un Frankenstein sgargiante e un teatro tecnico moderno come non si A? mai visto. Affascinante, accanto al design e alla rappresentazione mediale, A? soprattutto la confusione tra ciA? che accade realmente e ciA? che A? registratoA�.
MartedA� 6 marzo a�?SKREEK a�� A COMIC REVOLUTIONa�? avrA� inizio alle ore 10.00 al Teatro a�?Cuminettia�?.

Vedi anche

Al teatro Sanbàpolis di Trento lo spettacolo “Misantropo”

Venerdì 14 giugno 2019 va in scena “Misantropo” alle ore 20.45 presso il Teatro Sanbàpolis …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *