venerdì , 26 Aprile 2024

MASSIMO CARLOTTO: porta IL TURISTA a Trento

600-carlotto_23nov_trento

In collaborazione con il Trento Film Festival nell’ambito di Montagnalibri365 mercoledA� 23 Novembre Massimo Carlotto in dialogo con Luca Giudici al Sas

La Piccola Libreria A? felicissima di ospitare per il secondo anno il nume tutelare dell’hard boiled, il maestro dei maestri che ci ha abituato al noir di inchiesta “mescolando fiction, veritA� e un pizzico di sana controinformazione”.

MASSIMO CARLOTTO
in dialogo con Luca Giudici
ad alta voce Ugo Baldessari
percussioni Simone Cappello

a�?Il Turistaa�? A? il primo thriller scritto da Carlotto. Il protagonista A? uno psicopatico criminale che sfugge a tutti i clichA� del genere: non A? megalomane, non sfida nessun poliziotto e non ha la minima intenzione di suggerire indizi che possano portarlo alla cattura. Il turista A? metodico, organizzato, non prova empatia o rimorso e si A? creato una vita perfetta dove nascondere la propria psicopatia. Sceglie accuratamente le vittime ma, purtroppo per lui, questa volta ha fatto un errore di valutazione e da predatore si trasformerA� in preda.
Il libro A? ambientato a Venezia, definita da Carlotto a�?la cittA� delle spiea�?. La��alter ego del protagonista A? la��ex ispettore Pietro Sambo, un a�?personaggio stropicciato dalla vita che si sta giocando la sua seconda possibilitA�.a�?
Il Turista – Rizzoli ed.

Vedi anche

Emanuele Masi - Bolzano Danza - Ph Tiberio Servillo

Emanuele Masi – Le Arti e il futuro, verso la 35^ edizione del Festival Bolzano Danza

Riccardo Lucatti intervista Emanuele Masi, il funzionario della Fondazione Haydn di Bolzano e Trento, dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *