giovedì , 25 Aprile 2024

APT DI TRENTO: APERTE LE ISCRIZIONI AL 4A� GRAN FONDO CHARLY GAUL

grandL’appuntamento da non perdere per tutti i cicloamatori e gli appassionati di ciclismo A? senz’altro la quarta “Gran Fondo Charly Gaul in programma il 9 agosto 2009.

Il grande ciclista lussemburghese ha avuto la��onore di vedersi dedicata la salita che da Trento porta al Monte Bondone dopo la sua impresa nel Giro del 1956 quando vinse la tappa al termine di una giornata epica, costellata da neve e freddo memorabile. Qui nacque il mito della��”angelo della montagna” e qui i ciclisti dei giorni nostri cercano la consacrazione.

Questa��anno la gara riserverA� diverse novitA� rispetto alle passate edizioni: il via verrA� dato da piazza Duomo, cuore della cittA� e teatro negli ultimi anni di ben due passaggi della carovana rosa del Giro da��Italia
Due saranno i percorsi, rispettivamente di 142 e 90 chilometri. Chi si cimenterA� nella gara piA? breve percorrerA� un veloce giro del fondovalle prima di attaccare la salita del Monte Bondone e giungere al traguardo di Vason.
Il percorso piA? lungo, invece, presenta una prima salita verso le Viote dal versante di Garniga, la discesa a Lagolo, il passaggio da Dro e dai laghi di Cavedine e Toblino per poi risalire il Monte Bondone via Sopramonte.

Per partecipare al Gran Fondo Charly Gaul A? possibile effettuare l’iscrizione entro il 6 agosto 2009. La quota di partecipazione A? di a�� 25,00 (per chi si iscrive entro il 19 luglio) e di a�� 30,00 (per chi si iscrive a partire dal 20 luglio). Nel prezzo sono compresi: numeri di gara, rifornimenti, assistenza medico-sanitaria, pacco gara, ricordo della manifestazione, buono pasto, servizio trasporto indumenti dalla partenza alla��arrivo. Per iscriverti clicca qui.

La mappa dell’itinerario.

Vedi anche

ThermoSafe HA�rmann, la porta piA? sicura per la tua casa

La porta da��ingresso ThermoSafe 2017 sarA� disponibile ad un prezzo vantaggioso fino a fine anno.

3 commenti

  1. Ciao a tutti. Io sarò di passaggio a Trento dal 17 al 21 agosto e volevo sapere, non conoscendo la zona, se ci sono degli eventi da seguire o se in quei giorni ci sono dei particoalri percorsi turistici guidati o escursioni i a cui iscriversi.
    Si consideri che sarò in compagnia di altre due persone e che non essendo degli sportivi potremmo seguire delle attività “soft”. Vi ringrazio!

  2. Sono di Modena, ho già partecipato a questa splendida classica, anche se marco strada su quei tornanti la soddisfazione di arrivare è grande. Quest’anno non potrò esserci ma l’organizzazione è ottima, anche il richiamo storico al ’56 per i nostalgici come me ha un valore, la consiglio agli appassionati. Complimenti Trento!

  3. Ciao Luisa,
    ti consiglio di scrivere una mail all’ufficio informazioni di Trento (informazioni@apt.trento.it), loro ti sapranno dare informazioni più dettagliate sulle attività “soft” da fare in quei giorni. Puoi anche visitare direttamente il sito http://www.apt.trento.it .

    Per Enzo: grazie per i complimenti! Cerchiamo sempre di impegnarci al massimo per far si che i nostri ciclisti rimangano soddisfatti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *