lunedì , 29 Aprile 2024

Messaggio sponsorizzato FINSTRAL
LA NUOVA NORMATIVA SUI SERRAMENTI

finstral.jpgFINSTRAL presenterA� ai progettisti delle province di Bolzano e Trento le nuove disposizioni europee.

In occasione della prossima fiera internazionale Casa Clima, in programma a Bolzano dal 22 al 25 Gennaio 2009, FINSTRAL organizzerA� un importante convegno. La��incontro – di carattere privato in quanto rivolto esclusivamente a progettisti ed imprese edili delle province di Bolzano e di Trento – illustrerA� la nuova normativa europea relativa ai serramenti.

Il nuovo standard sostituirA� le attuali direttive locali e nazionali che perderanno la loro validitA� a partire dal 2010.
In sintesi, il convegno di FINSTRAL chiarirA� i dubbi relativi alla��interpretazione della direttiva di produzione EN- 14351-1 che si applica a porte e finestre, indipendentemente dal materiale con cui sono realizzati i vari serramenti.

La disposizione indica alcune delle qualitA� prestazionali che i serramenti dovranno avere quali: la permeabilitA� alla��aria (stabilisce quanta aria debba filtrare attraverso la��infisso); tenuta alla��acqua (in che modo il serramento si debba opporre al passaggio di pioggia); resistenza al carico del vento (come una finestra debba resistere alla pressione ed al carico del vento); trasmittanza termica (quanto deve disperdere in termine energetico un infisso); fattore solare (definisce il quantitativo di luce naturale che deve penetrare); isolamento acustico (segnala quanto un serramento deve isolare).

FINSTRAL che A? anche partner di Casa Clima, A? giA� pronta con i suoi prodotti a questa nuova e severa regola. La��azienda ha volutamente promosso questo convegno al fine di informare ed illustrare ai progettisti ed gli studi tecnici locali, le novitA� piA? salienti sulle prestazioni certificate dei serramenti esterni a livello europeo.

Per maggiori informazioni sui prodotti Finstral visita: www.finstral.com

Vedi anche

Campagna promozionale 2017: con un risparmio fino al 30% Thermo65 HA�rmann, isolamento termico ai vertici.

Fino a fine anno, la porta da��ingresso Thermo65 sarA� disponibile ad un prezzo assolutamente vantaggioso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *