sabato , 20 Aprile 2024

MIELE
Ian McEwan

Ritornare nella Londra anni Settanta, quella di Carnaby Street, delle minigonne e dei Beatles e per me un a�?ritorno a casaa�?. Uno dei periodi piA? belli e spensierati della mia vita A? stato proprio quello trascorso in Inghilterra.

Certamente in una veste diversa da quella di Serena Frome , la protagonista di Miele, che si trova a lavorare alla��MI5, il British Security Service, il controspionaggio inglese.

Sebbene in un tardo pomeriggio mentre Giuliana ed io eravamo in un pub di Berkeley Square capitA? che un maturo signore elegante ci chiese a�� non so perchA? a�� a�?Are you working for the Governement?a�? Forse ci trovavamo nei pressi del Bureau? Forse avevamo una��espressione un poa�� misteriosa? Che bello sarebbe stato , invece di essere au-pair girls, lavorare per il Governo!

Serena si trova alla��MI5 grazie alla��interessamento del suo maturo amante Tony scomparso da pochi mesi in modo sospetto. E siccome il suo incarico nella��operazione Miele le A? stato conferito per la sua voracitA� di lettrice, lei si sente appagata e felice.

Continua a leggere sul blog di Mirna Moretti >

Vedi anche

Luigi Siviero presenta le sue poesie in biblioteca a Trento

Martedì 21 maggio ad ore 17:30 nella cornice della Sala degli Affreschi della Biblioteca comunale …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *