venerdì , 26 Aprile 2024

MILITE IGNOTO
Una messinscena sulla guerra senza la guerra

A�

Comite2_col

Sabato 24 agosto, con inizio alle 21, il Forte di Tenna sarA� la maestosa scenografia della nuova produzione di il Funambolo, dal titolo a�?Milite Ignotoa�?. La messinscena si ispira a a�?Segni di vitaa�?, il primo lungometraggio di Werner Herzog, e nel suo procedere incontra una serie di altri testi di autori come CA�line, HaA?ek, Bloy e Sassoon. Si parla di una guerra, ma forse A? una guerra contro la guerraa��

a�?Milite Ignotoa�? A? una produzione di il Funambolo con Mara Pieri e Michele Comite in scena e la voce fuori campo di Guido Laino, che ha curato i testi e la regia. Le proiezioni sono a cura di Tiziana Poli.

La trama: Stroszek e Meinhard sono due soldati assegnati, per motivi di salute, alla guardia di un forte in disuso, durante una guerra. Con il passare del tempo, annoiato e alienato dalla��inutilitA� del proprio compito, Stroszek prende possesso del forte e decide di dichiarare guerra alla cittA�. Meinhard viene incaricato di fermarlo, ma per poterlo fare deve ricostruire il profilo del ribelle e capire cosa la��ha portato alla diserzione e a questa sua impresa folle.

La��ingresso A? gratuito, la��appuntamento A? curato da il Funambolo ed A? inserito nel programma a�?Acqua Terra ComunitA� 2013a�?.

Attivo dal 2006, il FunamboloA? un soggetto che si occupa di ricerca, di arte e di programmazione culturale mescolando generi e linguaggi. In ambito teatrale, a�?Milite Ignotoa�? A? la sua produzione piA? recente, che segue di pochi mesi il debutto del work in progress de a�?La Locustaa�?. Fra le produzioni precedenti si ricorda il ciclo a�?Speranze Residuea�? (2008-2011), composto da a�?Utopiaa�?, a�?Avrei preferenza di noa�? e a�?Falling to Piecesa�? e a�?Il suolo ti farA� vacillarea�? del 2007.

A�

A�

La��organizzazione di questo appuntamento A? a cura di il Funambolo, per informazioni consultare il sito www.ilfunambolo.it o scrivere alla mail eventi@ilfunambolo.it

 

Vedi anche

“I Romani nelle Alpi”: incontro con la docente Elvira Migliaro

Mercoledì 29 maggio, alle ore 17.00, allo Spazio Archeologico Sotterraneo del Sas, in piazza Cesare …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *