venerdì , 26 Aprile 2024

ALLIGATOR NAIL
MartedA� 27 agosto ore 21,30

Alligator_Nail_02Riapre e si conclude la rassegna musicale Altri Suoni curata da The Hub Rovereto, in collaborazione con la��Assessorato alla ContemporaneitA� del Comune di Rovereto, ora al suo quarto ed ultimo appuntamento per la stagione 2013. Dopo la grande partecipazione cittadina ai concerti live di Dagger Moth – progetto solista di Sara Ardizzoni – di Le Gros Ballon – duo strumentale composto da Francesco Campanozzi e Marco Capra, entrambi protagonisti presso il Parco Santa Maria, e del gruppo emiliano Gazebo Penguins – in concerto presso il cortile di Palazzo Alberti (con apertura dello spettacolo da parte dei trentini The Meteophatics) – martedA� 27 agosto si esibiranno gli Alligator Nail.

Gli Alligator Nail sono una band fondata nel 2005 da Giorgio Peggiani (armonica) e Stephanie Ghizzoni (voce). Le unghie dell’alligatore graffiano soprattutto in concerto, quando Steph sfodera una voce da big mama, estraendo dalla valigia uno dei suoi fantasiosi costumi selfmade, Giorgio soffia instancabile nell’armonica e la sezione ritmica (Taccori a�� Legramandi) sembra un tir in discesa con i freni rotti, che viaggia nella notte inseguendo la chitarra indiavolata di Christian Kaufmann.

La blues band degli a�?Alligatoria�? si A? dedicata anima e corpo al lato piA? divertente e coinvolgente della a�?musica del diavoloa�?, quello targato New Orleans che si tinge di zydeco, funk e rock and roll, oltrepassando generi e confini. Sulla scia di Professor Longhair e Doctor John, ma anche di Etta James e Ray Charles con grande feeling ed una forte personalitA� musicale compongono brani inediti e originali. In un mix esplosivo di suoni e colori, gli Alligator Nail vi trascineranno nel loro magico mondo, attraverso melodie romantiche e ritmi ipnotici che caratterizzano il sapore di a�?Gerizona�? (in creolo a�?guarigionea�?), il loro ultimo lavoro discografico.a�?La�� organizzazione A? a cura di Lorenzo Frizzera.

La��ingresso A? gratuito.

 

 

Approfondimenti:
www.alligatornail.com

Scopri il programma completo della rassegna Altri Suoni sul sito

 

Info
press@hubrovereto.it
www.hubrovereto.it
The Hub Rovereto
via Scuole 20, 38068 Rovereto (Tn)
+ 39 338 7252941

Vedi anche

TrentinoInJazz 2019: a Rovereto arrivano i Panaemiliana

Domenica 16 giugno 2019  a ore 19.00  presso il Circolo Operaio Santa Maria  in Via …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *