venerdì , 19 Aprile 2024

MODA’ IN CONCERTO
Viva i romantici tour 2011

Sabato 8 ottobre alle 21.00 i ModA� si esibiranno al Palazzetto dello Sport di Trento.A�ModA� A? il nome del progetto di Francesco `Kekko` Silvestre (voce), Enrico Zapparoli (chitarra acustica), Diego Arrigoni (chitarra elettrica), Stefano Forcella (basso) e Claudio Dirani (batteria). Dopo una lunga esperienza nei live e con la stessa passione per il pop-rock, nel 2004 arriva il primo contratto discografico ed il primo singolo dal titolo “Ti amo veramente” che permetterA� ai ModA� di farsi ascoltare anche attraverso numerosi eventi radiofonici live. Nell’autunno dello stesso anno esce il secondo singolo Dimmi che non hai paura seguito finalmente dal primo album di inediti a�?Ti amo veramentea�? che, grazie ai fan acquisiti con i live, entra di diritto in classifica radiofonica e di vendita.

Nel 2005 i ModA� partecipano al Festival di Sanremo (sezione giovani) con il brano “Riesci a innamorarmi”, che riscuote un grande consenso di critica e di pubblico.

Nel gennaio del 2007 esce “Grazie Gente”, il terzo estratto dallA?album, al quale fa seguito unA?estate ricca di concerti. Nel 2008 il ritorno alle origini piA? rock di “Ti amo veramente” con il nuovo album “Sala d’attesa” dal quale vengono estratti i singoli SarA? Sincero e Meschina. Il “Sala d’attesa live tour” vede il gruppo esibirsi su oltre 50 palchi di tutta Italia, ottenendo diversi sold-out come quello memorabile all’Alcatraz di Milano.

Il 2009 A? l’anno del primo grande incontro e della piA? importante produzione: inizia infatti la determinante collaborazione con l’etichetta discografica Baraonda, pubblicando “Timida” e “Sono giA� solo”, 40 settimane al vertice delle classifiche e disco di platino.

Nel 2010 con il decisivo passaggio alla nuova etichetta discografica Ultrasuoni, i ModA� si confermano definitivamente come il gruppo rivelazione dellA?anno e si fanno conoscere al grande pubblico proprio con il singolo “Sono giA� solo”, primo vero successo radiofonico della band che gli permette di suonare in ben 50 cittA� in tutta Italia. Premiati ai Wind Music Awards (Italia1) come rivelazione dellA?anno, e ancora un riconoscimento ai Venice Music Awards (Rai2) come band rivelazione dellA?anno. L’8 ottobre esce il nuovo singolo La Notte che in meno di 24 ore raggiunge la prima posizione della classifica singoli di iTunes seguito dal singolo precedente Sono giA� solo. Sulla scia dei grandi consensi di pubblico e critica a dicembre inizia “La Notte Tour” che porta i ModA� ad esibirsi, con enorme successo, in oltre 20 palazzetti di tutta Italia registrando ovunque il tutto esaurito.

I ModA� hanno partecipato alla 61A� edizione del Festival di Sanremo con il brano “ArriverA�”, cantato insieme ad Emma, che si A? aggiudicato il secondo posto nella sezione “Big”. Il 16 febbraio A? uscito il loro nuovo album di inediti dal titolo “Viva i romantici”, entrato subito al primo posto nella classifica degli album piA? venduti mantenendo la posizione per oltre un mese e raggiungendo il multiplatino. I tre singoli estratti sinora dallA?album, “Sono giA� solo”, “La Notte” e “ArriverA�”, hanno inoltre ottenuto ciascuno, il disco di platino nella classifica download.

Vedi anche

TrentinoInJazz 2019: a Rovereto arrivano i Panaemiliana

Domenica 16 giugno 2019  a ore 19.00  presso il Circolo Operaio Santa Maria  in Via …