venerdì , 19 Aprile 2024

MOENA COL CUORE: dal 17 al 19 giugno solidarietA� e sport si incontrano

MOENA COL CUORE A? il titolo del prossimo weekend 17/19 giugno, che vedrA� la Perla Alpina ospitare un gruppo di giovani pazienti in remissione dal cancro provenienti dalla��Ospedale di Parma, assieme alle loro famiglie.

600 Foto-Jack-Sintini-e1453536975310-678x381

Il progetto di beneficenza, promosso in collaborazione con la��Associazione Giacomo Sintini, nasce con la volontA� di regalare loro momenti di spensieratezza, svago e divertimento dopo aver vissuto un periodo tanto difficile.

 

a�?Moena col cuore – racconta Ivana Coronet responsabile del progetto a�� A? stata resa possibile grazie al sostegno di molti. In prima fila, fin dalla��inizio, ci sono stati gli albergatori che entusiasti della��iniziativa hanno dato la loro massima disponibilitA�, alcuni addirittura aprendo la��hotel appostaa�?.

La giornata principale della��evento sarA� sabato 18 giugno: la mattina dedicata allo Sport vedrA� i giovani provenienti da Parma cimentarsi in giochi a squadre capitanate da importanti campioni delle nostre valli assieme a 23 bambini delle scuole elementari di Moena coinvolti nel progetto. A�a�?Il gioco di squadra per la��organizzare questa mattinata a�� prosegue Coronet a��ha avuto successo grazie alla stretta collaborazione con la Polizia di Moena che ci ospiterA� e con la��IstA� Algegra, assieme alla PlanetGym di Moena e ai nostri atleti professionisti. Un sentito grazie va anche a Montura per aver fornito a tutti i bambini le magliette di diversi colori per differenziare le squadrea�?.

Nel pomeriggio di sabato 18, alle 17.00, si terrA� la Cerimonia di chiusura presso il Teatro Navalge di Moena, aperta a tutti, con la presentazione del libro a�?Forza e Coraggioa�? di Giacomo Sintini (campione italiano di pallavolo a�� ITAS Diatec Trentino 2012-2013) e la visione dei momenti piA? belli della giornata grazie ad un racconto fotografico realizzato da Ralf Brunel per la��occasione. SeguirA� un rinfresco per brindare a questa giornata di festa.

La domenica dopo la celebrazione della S.Messa le famiglie provenienti dalla��Ospedale di Parma saranno accompagnate in una passeggiata fino a raggiungere un Agritur per il pranzo.

La realizzazione di Moena col cuore A? stata una vera e propria macchina di solidarietA�, alla quale tanti hanno contribuito rendendo possibile la��iniziativa: gli albergatori, le istituzioni territoriali, molte associazioni, gli sponsor che hanno fornito svariati gadget per i bambini, i numerosi sostenitori pubblici e privati, senza dimenticare la Cassa Rurale Val di Fassa e Agordino ed il Consorzio dei Comuni trentini da sempre vicini alle nostre realtA�.

a�?Moena col cuore A? alla sua prima edizione a�� concludono gli organizzatori a�� ma speriamo che iniziative come questa diventino un appuntamento fisso, in una realtA� in cui la sostenibilitA� sociale e la sensibilitA� nella��aiutare il prossimo puA? fare la differenza. Adesso non ci resta che incrociare le dita per un weekend di sole, invitando tutti a partecipare alla Cerimonia di chiusura sabato 18 giugno alle 17.00 presso il Teatro Navalge di Moenaa�?.

Vedi anche

Emanuele Masi - Bolzano Danza - Ph Tiberio Servillo

Emanuele Masi – Le Arti e il futuro, verso la 35^ edizione del Festival Bolzano Danza

Riccardo Lucatti intervista Emanuele Masi, il funzionario della Fondazione Haydn di Bolzano e Trento, dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *