giovedì , 25 Aprile 2024

MOENA: Il 4 febbraio “Dolomiti & friends”, tutti uniti dopo il terribile incendio all’Hotel Dolomiti

Dopo il terribile incendio del 19 gennaio, Walter Klinkon e tutti i trentini si mobilitano al sostegno dell’albergo distrutto. Obiettivo: una serata di beneficenza al Teatro Navalge #iocicredo

600 locandina dolomiti 6 friends

Quando le fiamme hanno iniziato a attecchire sul tetto dell’Hotel Dolomiti, albergo in pieno centro a Moena, il 19 gennaio A? iniziata una nottata lunghissima per tutti i moenesi.

La popolazione si A? mobilitata subito a supportare i volontari nella gestione delle fiamme e nel duro percorso di recupero della struttura ormai distrutta, ma le fiamme non hanno lasciato tregua ai vigili del fuoco di Moena e di tutte le valli Fiemme e Fassa, che hanno lottato fino all’alba. L’associazione Maestri di sci, Croce Rossa, e tutte le associazioni volontarie del territorio si sono alternate ad appoggiare il lavoro con idranti, autoscale, e la strumentazione necessaria in quel momento a estinguere ed evitare che le fiamme prendessero le case adiacenti.

Chi non poteva partecipare in prima persona, lo ha fatto sui social, con il cuore gonfio di preoccupazione e dolore per chi vedeva in quell’albero la propria casa e in quella notte si trovava d’un colpo con il cuore pieno di cenere.

Tra questi c’era anche Walter Klinkon, comico, motivatore e organizzatore di eventi che in quell’albergo aveva passato la sua prima stagione:

Ero a Milano a casa mia, l’ho saputo leggendo un post di Umberto Festa che A? un mio amico che ha una profumeria a Moena, scriveva che la sua seconda casa stava bruciando, postando la foto del Dolomiti: gli ho subito scritto cosa intendeva con brucia e la spiegazione ahimA? A? stata chiara. Poi ho visto le foto da altre persone e mi sono immagino Francesco davanti al suo hotel, impotente, vedere andare in fumo 3 generazioni di lavori, 20 anni su sacrificati.
Francesco A�A? stato tra i primi a credere nelle mie potenzialitA�,A�quindi il giorno dopo mi son chiestoA�cosa posso fare io????
A�Ho chiamato l’assessore alla cultura e ho chiesto il teatro Navalge a disposizione per far uno spettacolo dei miei
A�il comune ha immediatamento accettato la mia proposta. Ho scritto un post per avvisare che l’avrei fatto, ma non mi sarei mai immaginato una condivisione del genere:A�nelle prime 24 ore avevo piA? di 500 mi piace e 150 condivisioni solo su quel post,A�senza parlare di tutto quello che poi A? stato ripostato.
Quello che A? stato un atto istintivo per aiutare l’Hotel Dolomiti, in poche ore A? diventato un progetto condiviso da centinaia e centinaia di persone. Ora abbiamo solo un obiettivo: riempire il Teatro Navalge e aiutare attivamente l’Hotel e i lavoratori che nell’incendio hanno perso le loro speranze, nel faticoso recupero.
PerchA? se cadi,A�ti rialzi piA? forte di prima!
L’evento “Dolomiti & Friends” si terrA� il 4 febbraio alle 20.30 al Teatro Navalge.
A offerta libera e con ospiti speciali i Vigili del Fuoco di Moena, sarA� una serata in cui un sacco di moenesi “di adozione” si alterneranno sul palco per sostenere il progetto: oltre a Walter, Sonia Leonardi,A�Lucio Gardin & Pierluigi Oddi e Norberto De Angelis!
Per chi non potrA� partecipare alla serata A? possibile contribuire concretamente versando il suo contributo sul conto corrente numero IT02 Z081 4035 0500 0000 0057 978
con la CAUSALE: IO CI CREDO

Vedi anche

Emanuele Masi - Bolzano Danza - Ph Tiberio Servillo

Emanuele Masi – Le Arti e il futuro, verso la 35^ edizione del Festival Bolzano Danza

Riccardo Lucatti intervista Emanuele Masi, il funzionario della Fondazione Haydn di Bolzano e Trento, dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *