giovedì , 25 Aprile 2024

“MOOLAADE” AL CINEFORUM
DONNE PROTAGONISTE DI VITA

m1LaA�seconda proiezioneA�del programmazione del “Cineforum Donne protagoniste di vita” – progetto realizzato dal Comune di Lasino grazie al contributo finanziario della Provincia Autonoma di Trento a��Assessorato alla SolidarietA� internazionale e alla convivenza -A�A? dedicato a “Moolaade” (Senegal a�� Francia 2004), un film di Ousmane Sembene vincitore della sezione “Un certain regard” di Cannes, edizione 2004.

La proiezione avverrA� oggi, mercoledA� 2 settembre, alle ore 20.45, al Teatro di Lasino.

Il film A? in lingua originale con sottotitoli in italiano.

Trama del film:
CollA? Ardo A? l’unica nel suo villaggio a non aver escisso la figlia, cioA? a non averla sottoposta a una mutilazione del sesso femminile a�� rituale che ancora viene praticato presso alcune etnie africane. Quattro bambine, un giorno, si recano a casa della donna e le chiedono “moolaade“, protezione, perchA? non vogliono subire l’escissione.
CollA? Ardo tende una corda all’entrata della propria capanna cosA� nessuno potrA� entrare. Il villaggio A? in subbuglio: uomini, donne anziane, il capo della comunitA�, tutti sono contro CollA? Ardo. Lei, con coraggio e determinazione, cerca di resistere e di far valere le proprie ragioni e quelle delle bambine che, con amore e consapevolezza, ha deciso di proteggere.

Il film sarA� preceduto da una breve presentazione da parte delle formatrici della��Associazione Amaranta

Entrata libera.

Per maggiori informazioni:
Associazione Amaranta

Vedi anche

Lagarina Jazz: a Isera l’imperdibile concerto dei “Floors”

Giovedì 20 giugno 2019 si apre il Lagarina Jazz con l’aperitivo in musica e un …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *