giovedì , 25 Aprile 2024

MOTODOLOMITICA 2012
Moto d’epoca

Piedicastello, storico rione del capoluogo trentino, ha accolto domenica 2 settembre il ritorno dei motociclisti impegnati nella quarta edizione della MotoDolomiticache nel primo weekend di settembre ha visto protagoniste sulle strade del Trentino una trentina di moto da��epoca grazie alla tenacia dei soci motociclisti della Scuderia Trentina Storica di Trento che anno dopo anno vedono crescere il numero di amici pronti a riportare sulle strade splendidi modelli di moto da��epoca in un evento dedicato al loro glorioso passato.

La manifestazione riservata alle due ruote era aperta a tutte le motociclette costruite fino al 1992, con un doveroso occhio di riguardo per quelleA�certificate A.S.I. e per le piA? datate come la A.J.S. 38/2 del 1938 del bresciano Mauro Pasotti o la Guzzi GT Norge del 1928 di Antonio Mengozzi che da ForlA� A? salito a Trento per partecipare alla moto turistica trentina.

Fra le old bike che gli appassionati hanno potuto ammirare in azione per due giorni sulle strade della provincia anche una Benelli Leoncino del 1955 di Fabio Dalmonego mentre da Pavia, Stefano Toma si A? cimentato sulle tortuose strade dolomitiche con una Bmw R 51/3 del 1955. Da applausi anche la Guzzi Sport 14 del 1929 splendidamente conservata da Icilio Caciorgna di Macerata cosA� come la gemella, ma costruita nel 1925, del trentino Renzo Fontanari.

Vedi anche

Nuove BMW

Scoop di Trento Blog Motori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *