venerdì , 19 Aprile 2024

MUSICA: presentata la��edizione 2016 del Festival Solstizio d’Estate che si svolgerA� dal’11 al 26 giugno

Torna a partire dall’11 giugno l’appuntamento conA�Solstizio d’Estate,A�festival di arte e musica giunto alla 26A� edizione.

600 Programma_2016_testo-1

E’ stata presentata la��edizione 2016 del Festival organizzato dal Gruppo Arte Mezzocorona. che si svolgerA� dal’11 al 26 giugno fra Mezzocorona, Mezzolombardo e San Michele all’Adige.

Ancora una volta il Festival porterA� nelle corti e nei teatri della Rotaliana artisti di altissimo livello, della scena nazionale ed europea. Solstizio da��Estate 2016 con un quarto di secolo di storia alle spalle, proporrA� nel 2016 una stagione ricca di novitA�, costruita attorno al tema cardineNuovi Mondi”. Come da tradizione il festival sarA� itinerante, e poliedrico: circo, musica, teatro di parola e contemporaneo si alterneranno in sei appuntamenti, per un totale di 8 artisti, fra musicisti, attori ed acrobati. Andranno in scena fra gli altri la compagnia Scimone Sframeli, Lucilla Giagnoni,A� il duo di circo belga Okidok, l’ultimo spettacolo dei Quotidiana.com,A� la musica multietnica del Quintetto Turchese, quella trentissima del Curly Frog and the BluesBringers, fino al gran finale con I Tre Allegri Ragazzi Morti ed Emanuele Lapiana. La rassegna quest’anno sarA� arricchita anche da due laboratori, un “LaBollatorio” di bolle di sapone ed un workshop di critica teatrale, e da una serata in piazza dedicata alla popolazione che inaugurerA� il festival.A� Si parlerA� di societA�,religione, di scoperte ed esperimenti, di dibattiti attuali e multiculturalitA�, con spettacoli inediti nei confini trentini e tre compagnie alla loro prima apparizione in regione. Ancora uno volta, Solstizio A? un festival che esiste solo grazie ai suoi volontari.

Vedi anche

Emanuele Masi - Bolzano Danza - Ph Tiberio Servillo

Emanuele Masi – Le Arti e il futuro, verso la 35^ edizione del Festival Bolzano Danza

Riccardo Lucatti intervista Emanuele Masi, il funzionario della Fondazione Haydn di Bolzano e Trento, dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *