sabato , 20 Aprile 2024

NANNA AL MUSEO
gli appuntamenti di gennaio e febbraio

600

Torna nei mesi estivi la NANNA AL MUSEO, la��esclusiva esperienza per i bambini dai 5 ai 12 anni, accompagnati dai genitori, organizzata dal MUSE Museo delle Scienze di Trento.

La�� opportunitA� A? speciale per tutta la famiglia, che per una intera notte puA? trasferirsi al museo e partecipare alle attivitA� laboratoriali, divertirsi con gli spettacoli scientifici, partecipare alla caccia al tesoro alla scoperta dei segreti del museo e, infine, coricarsi tra dinosauri, linci, orsi e antenati preistorici e addormentarsi sognando avventure scientifiche. I prossimi due appuntamenti, rispettivamente venerdA� 20 giugno A�e 11 luglio, ospiteranno fino a 200 persone, tra adulti e bambini pronti a vivere una��avventura speciale, una notte indimenticabile tra lupi, orsi, balene e antenati preistorici.

Il programma nel dettaglio:

La notte inizia con Esplora MUSE, la��avvincente caccia al tesoro, e prosegue con una attivitA� creativa a tema zoologico (questa settimana dedicata al gufo), uno spettacolo a tema, che per il prossimo appuntamento sarA� a�?Le cose schifosea�?, speciale indagine in compagnia del detective sterco Holmes sul tema della cacca, giochi e approfondimenti scientifici.

Una storia della buonanotte dedicata al mondo dei dinosauri, assieme a una buona camomilla, accompagnerA� dolcemente i partecipanti nel mondo dei sogni, mentre al risveglio, dopo una nutriente colazione a�?scientificaa�?, a�?Azotomaniaa�?, science show con la��azoto liquido. Tutto quello che non avreste mai pensato di vedere. Quando la scienza diventa spettacolo: il the dello scienziato pazzo, la cucina molecolare, fiori di cristallo, palloncini che si gonfiano da solia�� divertenti performance ed esperimenti con la��azoto liquido. E alla fine, Arriva Dino! il dinosauro del MUSE per augurare a tutti una fantastica giornata alla��insegna della scoperta dopo la notte al museo!

Tutte le date e le informazioni si trovano sul sito www.muse.it

MUSE Museo delle Scienze

Info e prenotazioni (obbligatorie): 0461-270311

Vedi anche

Al Muse le monumentali sculture animali di Jürgen Lingl-Rebetez

Al MUSE – Museo delle Scienze di Trento, fino al 12 gennaio 2020 sarà possibile …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *