venerdì , 19 Aprile 2024

NATALI DEI POPOLI
Rovereto, 23 novembre 2012 – 6 gennaio 2013

Nel cuore della Vallagarina vi attende Rovereto, cittA� dal sapore rinascimentale, sospesa fra tradizione ed avanguardia, e da sempre votata ai valori della pace, del dialogo e della��accoglienza.

Emblema di questa profonda vocazione i cento rintocchi di Maria Dolens, la campana realizzata dalla fusione del bronzo dei cannoni impiegati durante il primo conflitto mondiale, che ogni sera suona a distesa dal Colle di Miravalle per ricordare i caduti di ogni guerra e invocare la fratellanza fra i popoli.

A? forse anche per questo che Rovereto ancor piA? nel periodo delle feste natalizie si scopre luogo di incontro fra popoli e culture, accogliendo di anno in anno artigiani e artisti provenienti dai diversi Paesi del mondo.

A Rovereto il Natale A? un incontro con i popoli e le tradizioni di tutto il mondo.

In questa quarta edizione ospiti da��eccezione saranno giovani artigiani, produttori, danzatori ed artisti provenienti da Betlemme e Beit Sahour, i luoghi della NativitA�, che ci racconteranno la Terra Santa con la sua storia e le sue tradizioni.

Un cammino alla scoperta delle origini del Natale che passa anche attraverso suggestive esposizioni e mostre di presepi provenienti da tutto il mondo e dislocate nelle vie e nei negozi, nei palazzi e nei giardini della cittA�, per rivivere la magia di una tradizione che unisce popoli e culture differenti.

Info:
www.mercatinodinatalerovereto.com

Vedi anche

A Rovereto l’Urban Festival Summer Edition 2019

Venerdì 28 giugno 2019 a partire dalle 18.00 nel centro storico della città di Rovereto, …

Un commento

  1. SEmbra una cosa molto bella e finalmente distante dai soliti eventi commerciali.
    Sara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *