venerdì , 26 Aprile 2024

Nel a�?Giardino d’Estatea�? i bambini incontreranno A�IL GATTO CON GLI STIVALIA�

SarA� il racconto di una fra le favole piA? note di Charles Perrault, A�ILA�GATTO CON GLI STIVALIA�, ad intrattenere i bambini che giovedA� 24 luglioA�vorranno vivere, negli spazi scenici del Giardino S. Chiara a Trento, l’emozioneA�del teatro.

600-Bambini_giardini

Lo spettacolo, allestito dall’Associazione culturale a�?CA� luogo d’artea�? per laA�regia di Maurizio Bercini, racconta fedelmente la favola A�IL GATTO CON GLI STIVALIA�, accostando ai burattiniA�la figura discreta di un attore, poetica e mai invadente, che aiuta a leggere conA�semplicitA� la filosofia scritta a�?tra le righea�? della storia inventata quattro secoli faA�dal grande favolista francese.

A�IL GATTO CON GLI STIVALIA� (o della povertA� che si riscatta) A? unaA�scrittura scenica di Marina Allegri che vedrA� impegnati nei vari ruoli previstiA�dal copione Francesca Bizzarri (o Sara Barbuti), Francesco Grossi eA�Donatello Galloni.A�In un racconto delle metamorfosi, in cui un gatto si rizza sulle gambe eA�calza gli stivali e dove un orco si trasforma in topo, puA? la��umile figlio di unA�mugnaio sposare la figlia del Re e diventare un gran signore? E il suo piccoloA�gatto spelacchiato, in che cosa si potrA� trasformare?

Non si tratta di un teatro da bambini o per bambini, e nemmeno da adultiA�o per gli adulti. Quello di a�?CA� luogo d’artea�? A? un teatro infantile e popolare, unoA�scambio di sguardi e di attenzione, una��isola galleggiante sulla rotta della��artificio.

A�IL GATTO CON GLI STIVALIA� A? uno spettacolo che, nell’alternanza fraA�burattini e teatro d’attore, puA? essere recitato ovunque: sotto una statua alA�centro di una piazza, ai piedi di una montagna, in una fabbrica abbandonata o,A�come in questo caso, in un giardino.

L’appuntamento A? fissato per giovedA� 24 luglio sul palcoscenico allestito aA�Trento nel Giardino S. Chiara in via Santa Croce. Ingresso libero.

Vedi anche

A Rovereto l’Urban Festival Summer Edition 2019

Venerdì 28 giugno 2019 a partire dalle 18.00 nel centro storico della città di Rovereto, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *