lunedì , 29 Aprile 2024

NICOLO’ CARNESI & ORATIO
Bookique (TN) – 5 ottobre 2012

Dopo l’ottima accoglienza ricevuta dai loro rispettivi album “Gli eroi non escono il sabato” di NicolA? Carnesi e “Discorrendosenzaratio” di Oratio, pubblicati entrambi da Malintenti dischi e Disastro Records, le due nuove promettenti voci del cantautorato italiano danno alla luce un lavoro tutto nuovo, scritto e prodotto a a�?quattro mania�?, a cui corrisponde un minitour di date selezionate che farA� tappa alla Bookique, il caffA? letterario del Quartiere San Martino venerdA� 5 ottobre 2012 (ore 21.30, ingresso gratuito).

La collaborazione tra i due artisti nasce dalla reciproca stima che si A? consolidata avendo in comune la terra di appartenenza, la splendida Sicilia, ma anche le etichette discografiche (Malintenti Dischi e Disastro Records). L’idea, nata nelle serate trascorse tra i backstage dei festival estivi dove entrambi sono stati ospiti, A? quella di provare a mettere su disco un pA? di questa leggerezza che si gode solo quando un concerto A? terminato.

Uno dei brani si chiama “Non vado piA? al mare” e, pur essendo un vecchio pezzo di Oratio che non ha mai trovato collocazione su dischi ufficiali, attraverso i suoni fluorescenti dei suoi synth e la brillantezza delle chitarre acustiche, riesce pienamente a raccontare lo spirito col quale i due nuovi cantautori fanno su e giA? per l’Italia, tra decine di locali e chilometri di autostrade colme di italiani in coda per le vacanze.

NicolA? Carnesi, considerato uno delle giovani promesse del cantautorato italiano, con il suo album di debutto “Gli eroi non escono il sabato” uscito lo scorso febbraio, giA� alla terza ristampa, ha tenuto piA? di 70 concerti in pochi mesi, oltre le numerose aperture a concerti di Dente. Attualmente il singolo “Il colpo” A? in rotazione sui canali Radio Rai e altre emittenti radiofoniche.

Oratio, nome d’arte di Andrea Corno, lo scorso marzo ha pubblicato il suo secondo album “Discorrendosenzaratio”, confermando una maturitA� artistica giA� evidenziata nell’album di debutto. Accostato ad autori come Graziani o Battisti, oggi, con un suono piA? internazionale, vanta collaborazioni live e su disco come Deian e Brunori Sas e apprezzamenti dalle piA? importanti testate musicali. E’ in uscita il video del suo nuovo singolo “Pirati”.

Vedi anche

TrentinoInJazz 2019: a Rovereto arrivano i Panaemiliana

Domenica 16 giugno 2019  a ore 19.00  presso il Circolo Operaio Santa Maria  in Via …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *