martedì , 16 Aprile 2024

Nidi d’infanzia comunali, ammessi 554 nuovi bambini

Approvate le graduatorie di ammissione al nido d’infanzia per l’anno educativo 2017/2018.

600 bambini a scuola

Il termine per accettare il posto assegnato scade alle 12.00 di martedA� 23 maggio.

Sono 554 i bambini che, insieme a quelli che giA� frequentano, verranno inseriti a partire da settembre nei 24 nidi d’infanzia comunali. I posti assegnati soddisfano l’85 per cento delle richieste per il nuovo anno educativo.

Tra settembre 2016 e aprile 2017, infatti, sono state presentate complessivamente 594 domande di ammissione per il servizio a tempo pieno e 245 per il tempo parziale. PoichA� per ciascun bambino puA? essere presentata domanda sia per il servizio a tempo pieno che per il servizio a tempo parziale, risultano interessati effettivamente 648 bambini.

Per l’anno educativo 2017/2018 i posti nei nidi d’infanzia sono 1176 di cui 983 a tempo pieno, 190 a tempo parziale e 3 messi a disposizione dal Comune di Lavis.

La graduatoria di ammissione elenca le posizioni e le assegnazioni in base ai posti disponibili in ciascun nido da��infanzia (464 nei nidi a tempo pieno e 90 nei nidi a tempo parziale). Il posto A? stato assegnato seguendo la graduatoria, tenuto conto dei posti disponibili in ogni nido da��infanzia, distinti per fasce da��etA�.

Coloro che hanno avuto l’assegnazione del posto sono giA� stati raggiunti da una comunicazione a�?di cortesiaa�? (sms, mail) se richiesto all’atto della domanda.

Le graduatorie sono consultabili fino al 23 maggio presso il servizio Servizi all’Infanzia, Istruzione e Sport, la��Ufficio Relazioni con il Pubblico a�� Urp e presso le circoscrizioni.

Successivamente alla scadenza del termine per l’accettazione, si procederA� alla��assegnazione dei posti rimasti liberi a seguito di rinuncia e verrA� data comunicazione agli assegnatari presso i recapiti da questi indicati nella domanda di ammissione.

Gli utenti ai quali A? stato assegnato il posto al nido da��infanzia sono tenuti ad accettarlo formalmente entro le ore 12.00A�di martedA� 23A�maggio 2017 mediante la consegna allo sportello del Servizio Servizi alla��Infanzia, Istruzione e Sport o la��invio tramite fax o e-mail sulla casella di posta certificata (istruzionesport.comune.tn@cert.legalmail.it):

  1. del modulo di accettazione disponibile presso lo sportello o scaricabile qui;
  2. della ricevuta della��avvenuto pagamento della��anticipo tariffario di 150 euro (o di 40,60 euro per bambini appartenenti a nuclei familiari con indicatore ICEF inferiore o pari a 0,05 come dichiarato all’atto della domanda di ammissione), salvo eventuali agevolazioni in caso di accettazioni contemporanea di fratelli o fratelli gemelli.

Il pagamento puA? essere effettuato con bonifico bancario o versamento presso la Tesoreria comunale della Unicredit Banca Spa:
CODICE IBAN: IT 73 I 02008 01820 000001202801;

Causale del versamento: ANTICIPO TARIFFARIO a�?COGNOME E NOME DEL BAMBINOa�? PER FREQUENZA NIDO Da��INFANZIA DI_________________

La mancata accettazione del posto o il mancato perfezionamento della��accettazione, sarA� considerata tacita rinuncia con la conseguente cancellazione del bambino o della bambina dalla graduatoria per quel nido.

Per ogni ulteriore informazione A? possibile rivolgersi al Servizio Servizi alla��Infanzia, istruzione e sport – Ufficio Servizi per la��infanzia, Via Alfieri 6 – n. tel. 0461/884365a��884177, negli orari di apertura al pubblico (dal lunedA� al venerdA� 8.30-12, giovedA� 8-16).

Vedi anche

Emanuele Masi - Bolzano Danza - Ph Tiberio Servillo

Emanuele Masi – Le Arti e il futuro, verso la 35^ edizione del Festival Bolzano Danza

Riccardo Lucatti intervista Emanuele Masi, il funzionario della Fondazione Haydn di Bolzano e Trento, dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *