venerdì , 26 Aprile 2024

NON VOLTARTI INDIETRO. il 5 dicembre al teatro Portland

Lui, Lei e una porta chiusa. Come se quella di Orfeo e Euridice fosse una piccola storia normale, una storia da��amore, di segreti, di violenza. E, forse, di rinascita.

600-nonvoltartindietro

La Confraternita del Chianti presentaA�NON VOLTARTI INDIETRO

5 Dicembre 2014 – Ore 21.00

testo di Chiara Boscaro

regia di Marco Di Stefano

con Valeria Sara Costantin e Diego Runko

una produzione Teatro In-folio

testo finalista Premio Hystrio 2011 Scritture di Scena_35

Orfeo e Euridice sono una coppia, sono giovani, hanno tutto il tempo del mondo. Ma a Lei succede qualcosa, qualcosa di terribile, e si rinchiude in se stessa e nella propria casa, un personale oltretomba. Da questo inferno Lui viene escluso, anzi, cacciato. a�?La storia A? finitaa�?, gli viene detto, e che si cerchi un altro passatempo. Ma Lui non ha nessuna intenzione di lasciarla andare. Con la��arroganza di quello che chiama amore si presenta davanti a una porta chiusa, a reclamare la sua donna, la sua amata. Non ha altre parole per dirlo, se non quelle dei film, non ha parole per definire nulla di quello che sta per scoprire. La porta A? chiusa. Lui minaccia, prega, blandisce. Ci va da vivo, da ignaro, non sa che dovrA� mettere in gioco molto, e pure perdere qualcosa, per riavere indietro la sua Euridice. Non sa che dovrA� aspettare, prima di poterla convincere a tornare da Lui, alla luce.

 

a�?Con questo testo cerco di parlare della difficoltA� linguistica della mia generazione di fronte al dolore. Noi sfuggiamo alle definizioni, troppo banali per venire inquadrati e troppo fluidi per trovarci una��identitA� da soli. Una cosa A? chiara, viviamo nel terrore del dolore e della morte, evitiamo di parlarne, ce ne vergogniamo. Se non ne parliamo, non esiste. Ma poi, quando ca��A? davvero, non abbiamo piA? parole per parlarne.a�? – Chiara Boscaro

 

TEATRO PORTLAND

via Papiria 8 a�� 38122 a�� Trento

Orario di segreteria dal lunedA� al venerdA� dalle 15.00 alle 19.00

Per informazioni e prenotazioni tel. 0461.924470 (durante la settimana) – 339.1313989 (il fine settimana).

email. info@teatroportland.it

web. www.teatroportland.it

Vedi anche

A Rovereto l’Urban Festival Summer Edition 2019

Venerdì 28 giugno 2019 a partire dalle 18.00 nel centro storico della città di Rovereto, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *