mercoledì , 24 Aprile 2024

NOTTE REGGAE CON LION D
E RAS TEWELDE

bangQuesta sera, venerdi 25 settembre, al Goldfinger Pub serata reggae! BangBass presenta Lion D e Ras Tewelde che, a partire dalle ore 21.30, si esibiranno live nel pub di Rovereto.

Prima e dopo il concerto Reggae Dancehall selezionata da BangBass per intrattenere gli avventori appassionati di reggae.

Lion D (David) A? nato a Londra nel 1982, da madre italiana e padre nigeriano. Nel 1983 toran con sua madre in Italia e si appassiona alla musica reggae ai tempi del liceo.
Col passare del tempo la sua passione si trasforma in qualcosa di piu, e si esibisce in numerose dancehall in giro per l’Italia con molti sound e in occasione di concerti di artisti italiani e artisti internazionali introducendo se stesso al pubblico con il suo show cosciente e positivo.
Nel 2007 esce il suo primo CD, intitolato “Keep the fire burnin” che include 13 tracce su versions giamaicane. Lo stesso anno esce il suo primo singolo “Keep the fyah burnin‘” in vinile in 7.
Nel 2008 si A? esibito in Austria, Olanda, Ungheria, e al Rototom Sunsplash (Italy), conMiss Linda e la Maga Dawg band.
Nel 2009, Lion D registra il singolo “Inna Babylon”, per Gold Cup Records, e “Music”, che A? parte di una compilation realizzata da Treble Studio label.
Il suo primo album, intitolato “The burnin’ melody“, uscirA� a settembre, prodotto da Bizzarri Records.

Non esiste musica senza un messaggio per Ras Tewelde. E’ attraverso la potenza della reggae music che promuove libertA� e coscienza. La risposta A? “amore”, l’amore di Haile Selassie I, Jah Rastafari, prima fonte di ispirazione per la sua musica e per le sue liriche. Ras Tewelde, nato in Italia, ha iniziato la sua esperienza artistica quando era molto giovane. Passando gli anni, si A? avvicinato sempre di piu alla fede Rastafari e ultimamente all’antica terra d’Ethiopia. Nel 2004, come membro del A.P.R.I. (Permanent Assembly of Rastafari in Italy), Tewelde A? stato per la prima volta in Ethiopia, dove ha collaborato con il cantante Dawit Geletu nella canzone e nel videoclip “BelsrA�”, rimasta a lungo al top delle classifiche locali. Rientrato in Italia, Tewelde ha cominciato a concentrarsi su nuove produzioni, iniziando con il suo primo 7 pollici “Jah a di Teacha” nel 2005, promosso in tutta Europa. Nel 2007, finalmente raggiunge Kingston, Jamaica, dov’A? stato immediatamente inglobato nel contesto musicale dell’isola, collaborando con grandi artisti come Lutan Fyah, Half Pint, Teflon, Dean Frazer e molti altri. Nello stesso anno ha realizzato “Babylon is Falling“, una collaborazione con Lutan Fyah per Gold Cup Records e altri singoli. Recentemente ha collaborato con diverse produzioni in Italia, Germania e Spagna, girando in tour l’Europa e l’Africa promuovendo le sue ultime canzoni uscite su Gold Cup Records, Bizzarri Records e Rumble Infinit-T.

Entrata libera.

Per maggiori informazioni:
www.streetmusic.com

Vedi anche

“eState in villa” al via a Meano la rassegna di teatro amatoriale

Sabato 22 giugno 2019 alle ore 21.00 a Meano prende il via, presso il giardino …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *