martedì , 16 Aprile 2024

“ODIO I LUNEDA?”
Intrattenimento e sensibilizzazione

odio-i-luneda1Lo spettacolo teatrale a�?Odio i lunedA�a�? dell’ AssociazioneIl teatro delle quisquilie” anticipa la stagione teatrale trentina.

L’anteprima dello spettacolo sarA� allo Spazio Off nei giorni di sabato 3 e domenica 4 ottobre, alle ore 21.00. Per chi si perdesse questo primo appuntamento, potrA� approfittare delle altre date in programma al Teatro San Marco di Trento giovedA� 8, venerdA� 9, sabato 10 ottobre, alle ore 21.00.

La scena si svolge nello studio radiofonico di Radio Mammut: al microfono un conduttore, Giampaolo (interpretato dalla��autore, regista e attore Massimo Lazzeri) intrattiene i radioascoltatori di a�?Odio i lunedA�a�? alternando musica, dibattiti e approfondimenti. Durante la trasmissione sono le e-mail e i messaggi inviati dai radioascoltatori ad animare il dibattito in cui si intrecciano anche i pettegolezzi a�?fuori ondaa�? tra il conduttore e Vanna (interpretata dalla��attrice Maura Pettorruso).

Nello studio radiofonico, luogo di incontro tra realtA� e fiction, alle storie degli ascoltatori si intrecciano la vita personale, le chiacchiere e i battibecchi fra i due conduttori.

La radio diventa un crocevia in cui, tra canzoni, e-mail e interviste, si puA? parlare anche di argomenti difficili, come la malattia. Il pretesto sarA� offerto da un SMS inviato da un radioascoltatore che introduce il tema della��AIDS nella trasmissione. a�?Un argomento a�� spiega la��autore Massimo Lazzeriche ha fatto molto discutere, ma di cui si parla ancora poco, perchA� sembra lontano nel tempo, perchA�, come dice un radioascoltatore, a�?fa molto anni a�?80a�?. La malattia si insinua invece con silenziosa prepotenza nella nostra societA�, A? ancora attuale e grave, anche se non fa piA? discuterea�?.

Il progetto A? stato realizzato con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Trento e Rovereto, della Provincia Autonoma di Trento, del Comune di Trento, della LILA-Lega Italiana per la Lotta alla��Aids e della��Associazione OZ.

Vedi anche

“eState in villa” al via a Meano la rassegna di teatro amatoriale

Sabato 22 giugno 2019 alle ore 21.00 a Meano prende il via, presso il giardino …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *