venerdì , 26 Aprile 2024

OPEN MOVE: in trentino la app gratis per i biglietti di bus e treni

Dal 16 marzo arriva la app gratis che permette di acquistare i biglietti per autobus, viabilitA�A�urbana e extraurbana della Provincia di Trento direttamente da smartphone.


Locandina che pubblicizza la nuova app Open Move del servizio di trasporto pubblico del Trentino

Si chiama Open move e per 15 giorni permetterA� di acquistare direttamente dal proprio mobile i biglietti al 50% di sconto.

Dal 16 marzo A? finita la caccia al biglietto cartaceo per muoversi sui mezzi pubblici in trentino. Una applicazione per smartphone sviluppata da una start-up tutta trentina permette di acquistare i biglietti per autobus, treni e tutti i servizi di trasporto della provincia di Trento.

Basta installare l’applicazione gratuita, caricare il borsellino elettronico tramite carta di credito, prenotare il biglietto e validarlo a bordo con qr code.

Quest’ultimo aspetto, ancora un po’ macchinoso data la difficoltA� nell’inquadrare un oggetto in movimento andrA� a nostro avviso ottimizzato, ma A? un’eccellente iniziativa che permette di avere sempre a disposizione un’alternativa al biglietto cartaceo, che permette di risparmiare tempo e denaro.

Per altre informazioni consultare direttamente il sito di Open Move

 

Vedi anche

Emanuele Masi - Bolzano Danza - Ph Tiberio Servillo

Emanuele Masi – Le Arti e il futuro, verso la 35^ edizione del Festival Bolzano Danza

Riccardo Lucatti intervista Emanuele Masi, il funzionario della Fondazione Haydn di Bolzano e Trento, dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *