sabato , 20 Aprile 2024

AL VIA “LE STAGIONI DEI TEATRI”
DELLA VALLE DEI LAGHI

bannerteatrovalledeilaghi1Tra i teatri piA? grandi della provincia, il Teatro Valle dei Laghi (localitA� Lusan, Vezzano) si presenta da questa��anno come nuovo spazio culturale della Valle dei Laghi e della��intera provincia di Trento. VieneA�infatti inaugurata il 31 ottobre la rassegna a�?Le stagioni dei Teatria�?, organizzata dalla Fondazione Aida Teatro stabile da��Innovazione in collaborazione con i Comuni della Valle dei Laghi e la Cassa Rurale Valle dei Laghi.

Oltre quaranta appuntamenti messi in cartellone per la stagione 2009/10, che spaziano dalla prosa serale, al teatro per ragazzi, dalla musica al cinema da��autore, intervallati da eventi organizzati dalle associazioni, cori e compagnie della Valle dei Laghi.

A? proprio questa la peculiaritA� del nuovo teatro: uno spazio nato dalle sinergie di associazioni ed enti, affinchA� la��innovazione e la��identitA� locale possano conoscersi e crescere reciprocamente: una filosofia del “fare insieme”, per creare un polo che appartenga a tutta la comunitA� di Valle e della Provincia di Trento, ma che funga anche da porta verso il panorama culturale nazionale ed internazionale.

Sei le rassegne per cui si alzerA� il sipario nei prossimi mesi: a�?Specchi Riflessia�? per la prosa serale; a�?Teatro Giovania�? dedicata ai ragazzi e ai genitori; a�?Teatro Famigliea�? e a�?Teatro Scuolaa�? per il mondo della famiglia e della scuola; a�?Cinema da��Autorea�? organizzata con la collaborazione del di Trento; a�?Cori Popolari&Opera Liricaa�? e a�?Teatro Amatorialea�? come omaggio alle numerose realtA� territoriali; a�?Eventia�?: appuntamenti culturali consolidati sul territorio ed organizzati dalla Commissione Culturale Intercomunale della Valle dei Laghi.

Teatro, musica e cinema, ma anche la possibilitA� di formazione: da novembre ad aprile A? infatti in programma a�?Piccolo Musicala�?, un corso teatrale per bambini e un laboratorio per animatori teatrali dedicato ai ragazzi che hanno compiuto la maggiore etA�.

Vedi anche

“eState in villa” al via a Meano la rassegna di teatro amatoriale

Sabato 22 giugno 2019 alle ore 21.00 a Meano prende il via, presso il giardino …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *