venerdì , 19 Aprile 2024

“MUSICA in SCALETTA”

 

profesori_gez4 copy-1

 

Dopo lo straordinario successo, in occasione del debutto di “Musica in Scaletta”, con i mitici “DOG PARTY”, ecco a voi I PROFESORI DE GEZ, concerto “fra jazz e dintorni” pensato appositamente per uno spazio speciale come A? quello dell’Osteria “La Scaletta”.
Aprire i mercoledA� acustici che caratterizzeranno “Musica in Scaletta”, ricordiamo che il concerto di inaugurazione del progetto A? stato fatto di venerdA�, con un concerto jazz A? sicuramente una scelta coraggiosa ma in pieno stile con la filosofia che caratterizza il progetto stesso e cioA? la volontA� di coinvolgere i vari pubblici che formano il variegato e straordinario mondo della musica dal vivo, mondo dove la musica jazz rappresenta una delle componenti essenziali e piA? vivaci della nostra stessa provincia, con la precisa volontA� che questi “pubblici” siano capaci di contaminarsi e di incontrarsi all’insegna della qualitA� e dell’originalitA� delle proposte che andranno a formare di mercoledA� in mercoledA� il cartellone.

Ecco allora che saranno proprio “I Profesori de Gez” a far partire i mercoledA� acustici presso l’antica osteria La Scaletta, con l’intento di dare concretezza a quell’idea felice di far tornare nel panorama culturale e creativo di Trento e del Trentino la realtA� di uno spazio particolare come A? quello della Scaletta, particolare sia per la sua storia che per la sua capacitA� di tenere insieme semplicitA� e qualitA� in omaggio a quella��arte magica che A? la��arte della��incontro.
Con la fame di spazi che ha la musica dal vivo e le tante “isole” che la compongono giA� ciA? rappresenta un obbiettivo importante, se poi questo a�?spazioa�? riuscirA� a rendere reale la magia che lo caratterizza, e questo A? quello che miriamo di realizzare, vorrA� dire che la musica e la��arte alla Scaletta ritorneranno a sentirsi di casa.

Siete tutti invitati a partecipare: atmosfera ed emozioni assicurate, parola dei a�?profesori de geza�?…

Ecco la formazione composta da quattro fra i migliori jazzisti del panorama trentino e non solo:
Francesco Pisanu – pianoforte
Stefano Bianchini – contrabbasso
Paolo Anesi – batteria
Luca Rubertelli – sax

Info:

In collaborazione con Anima Mundi Creativity Factory – Direzione Artistica: Fausto Bonfanti

MercoledA� 4 Settembre – ore 18.00/ore 21.00

I PROFESORI DE GEZ
in Concerto

Osteria “LA SCALETTA”
Vicolo Santa Maria Maddalena 9 – Trento

 

Per Scaletta in Musica
Fausto Bonfanti
(3355888939)

Vedi anche

TrentinoInJazz 2019: a Rovereto arrivano i Panaemiliana

Domenica 16 giugno 2019  a ore 19.00  presso il Circolo Operaio Santa Maria  in Via …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *