giovedì , 25 Aprile 2024

PARCO NAZIONALE DELLO STELVIO
Lettera aperta di associazioni ambientaliste e CAI al Ministro Prestigiacomo

Alla��inizio del mese la Commissione dei 12 (organismo paritetico tra Stato e Province autonome di Trento e Bozano) ha approvato lo smembramento amministrativo e delle competenze di gestione
del Parco Nazionale dello Stelvio. In altre parole, la Provincia autonoma di Trento assumerA� la gestione diretta della sua porzione territoriale di parco, cosA� come la Porvincia autonoma di Bolzano e la Regione Lombardia, in collaborazione con i Comuni interessati.

Associazioni ambientaliste e CAI hanno sollevato forti dubbi e preoccupazioni in merito, mettendo in guardia sul rischio che la gestione interregionale di uno dei beni naturalistici e faunistici piA? preziosi del paese causi la perdita di una gestione e strategia unitaria.

Su mountainblog.it l’articolo completo e la lettera aperta inviata al Ministro della��Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare Stefania Prestigiacomo sottoscritta dal CAI, CIPRA Italia, Federparchi, LIPU, Legambiente, WWF Italia, Mountain Wilderness e Touring Club Italiano.

Vedi anche

Comune, UniversitA� e Ordini professionali: approvato il protocollo per la revisione del Prg

La Giunta comunale ha approvato lo schema di protocollo d'intesa per l'accompagnamento nel percorso di revisione del piano regolatore generale fra Comune, UniversitA� degli studi di Trento e ordini professionali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *