giovedì , 25 Aprile 2024

“PARLARE DI SCIENZA ALLA RADIO”
Con Elisabetta Tola

Elisabetta Tola - fonte: UniversitA� degli Studi di TrentoTerzo appuntamento per i seminari “Scrivere e parlare di scienza“, promossi dal progetto interdisciplinare “Scienza Tecnologia e SocietA� – STSTN“.

L’incontro si terrA� oggi, martedA� 24 marzo, alle 16.30, con Elisabetta Tola, giornalista scientifica e conduttrice di Radio3Scienza, il quotidiano scientifico di Rai Radio 3. Introduce: Franco Fraccaroli, FacoltA� di Scienze Cognitive dell’UniversitA� di Trento. Il seminario avrA� sede presso la Fondazione Cassa di Risparmio di Trento e Rovereto (via Calepina 1, Trento).

Saper comunicare con i non specialisti, conoscere i contesti di comunicazione e produzione delle notizie e dei contenuti mediali in modo da poter orientare le proprie strategie di visibilitA�, sono divenuti aspetti sempre piA? rilevanti per i ricercatori e per le istituzioni di ricerca.
I seminari STSTN sono rivolti in particolare a docenti, dottorandi, studenti e personale tecnico-amministrativo dell’UniversitA� di Trento, ma sono anche aperti anche al pubblico esterno. Ai partecipanti che lo richiedono sarA� rilasciato un attestato di frequenza.

Ingresso libero fino a esaurimento posti.

Per maggiori informazioni:
www.soc.unitn.it/sus/ststn.htm
scienzaesocieta@soc.unitn.it
Tel. 0461-883748

Vedi anche

Al Muse le monumentali sculture animali di Jürgen Lingl-Rebetez

Al MUSE – Museo delle Scienze di Trento, fino al 12 gennaio 2020 sarà possibile …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *